Vaiolo delle scimmie, in Usa è emergenza nazionale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO SALUTE

Le accuse della Russia agli Usa L'esercito russo ritiene che dietro il Covid-19 e il vaiolo delle scimmie potrebbero esserci gli Stati Uniti

Il vaiolo delle scimmie si sta diffondendo nel mondo.

Due morti in Spagna La Spagna ha fatto registrare due decessi per il vaiolo delle scimmie negli ultimi quattro giorni: si tratta delle prime due vittime europee dell'epidemia, che nel mondo (Africa esclusa) ha causato altri tre morti. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

I casi della malattia negli Stati Uniti sono 6.600, ha precisato, sottolineando che ci sono oltre 1 milione di vaccini che saranno distribuiti in tutto il Paese. A dichiararlo il dipartimento della Salute Usa. (ilgazzettino.it)

Cosa sappiamo sul vaiolo delle scimmie. approfondimento. Vaiolo delle scimmie, gli Usa dichiarano l’emergenza nazionale. In Italia è stato isolato per la prima volta a Milano, nel laboratorio di Microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle Bioemergenze dell'ospedale Sacco. (Sky Tg24 )

APPROFONDIMENTI ABRUZZO Vaiolo delle scimmie, infettata una 31enne della provincia di. A dichiararlo il dipartimento della Salute Usa. (ilmattino.it)

Il dipartimento della Salute degli Stati Uniti d’America, di fronte al rapido aumento dei casi, ha deciso di dichiarare lo stato di emergenza nazionale per l’epidemia di vaiolo delle scimmie, seguendo una decisione già presa a l livello locale dalla California e dallo Stato di New York. (Positanonews)

La California e l'Illinois hanno dichiarato lo stato d'emergenza statale a proposito dell'epidemia di vaiolo delle scimmie. Il team sarà coordinato da Robert Fenton, da 25 anni tra i responsabili regionali della FEMA, l'agenzia federale di gestione delle emergenze (RaiNews)

Il presidente Biden, inoltre, ha nominato il direttore della Fema, Robert Fenton, coordinatore nazionale della risposta al vaiolo delle scimmie. Il segretario alla Sanità Xavier Becerra in un incontro con la stampa ha annunciato che nei prossimi giorni saranno distribuiti in tutti gli Stati Uniti circa un milione di dosi di vaccino. (Napoli.zon)