LEGO Ideas Typewriter, svelata la tanto attesa macchina da scrivere vintage 21327

LEGO Ideas Typewriter, svelata la tanto attesa macchina da scrivere vintage 21327
Lega Nerd SCIENZA E TECNOLOGIA

Progettata dal fan di LEGO, Steve Guinness di Chester, Regno Unito, come parte della piattaforma LEGO® Ideas, la LEGO Ideas Typewriter è basata su un modello di macchina da scrivere contemporanea di un’epoca passata, inclusa quella utilizzata dal fondatore del LEGO Group Ole Kirk Christiansen.

Federico Begher, vicepresidente del marketing globale di LEGO Group, ha commentato: “Non è difficile capire perché la macchina da scrivere vintage abbia un fascino così duraturo e l’incredibile replica di Steve è una storia di successo di LEGO Ideas assolutamente degna. (Lega Nerd)

Su altri giornali

Curiosi di scoprire quale sarà il probabile e certamente fantastico, nuovo set LEGO Technic Ultimate ragionevolmente previsto per il 2022? All’interno troviamo il volante realizzato con elementi LEGO Technic e decorato con il famoso emblema Lamborghini e completato bandiera italiana come l’originale, i comandi del cruscotto e i sedili, sportivi e avvolgenti, anch’essi ricostruiti sempre utilizzando elementi LEGO Technic. (Tom's Hardware Italia)

Impressionante, perlomeno come quella originale: è questa la prima considerazione che salta alla mente osservando la replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 fatta da Lego, realizzata con oltre 400 mila pezzi della serie “Technic”. (La Stampa)

Il progetto originale caricato sulla piattaforma Ideas aveva la “scocca” di colore nero, ma per rendere omaggio alla propria storia, ha deciso di cambiare il colore da nero a sand green (verde salvia). (Tom's Hardware Italia)

Lego ha ideato un set per costruire una macchina da scrivere

costruirà insieme a voi il set LEGO Marvel #76191 Guanto dell’Infinito., una delle novità estive dedicate al tema Marvel “Infinity Saga” (potrete trovare tutti i dettagli in questo nostro articolo). (Tom's Hardware Italia)

Lamborghini Sián FKP 37 LEGO: una supercar di mattoncini. La collaborazione non è la prima in assoluto: l'anno scorso la stessa Lamborghini Sián FKP 37 è stata oggetto di una replica 1:8, una sorta di esperimento preliminare per quello che è il risultato ottenuto nella giornata odierna. (HDblog)

Nel progetto originale, quello proposto da un certo Steve Guinness, che è fan dei mattoncini da sempre, ci sono 2078 pezzi da assemblare per creare il set, che costerà circa 200 dollari. Sarà insomma un oggetto decorativo da riporre sulla scrivania, sui suoi tasti senza lettere potremo cliccarci su per sfogarci, un po’ come Asmr. (Rivista Studio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr