LEGO Ideas Typewriter, svelata la tanto attesa macchina da scrivere vintage 21327

Progettata dal fan di LEGO, Steve Guinness di Chester, Regno Unito, come parte della piattaforma LEGO® Ideas, la LEGO Ideas Typewriter è basata su un modello di macchina da scrivere contemporanea di un’epoca passata, inclusa quella utilizzata dal fondatore del LEGO Group Ole Kirk Christiansen.

Federico Begher, vicepresidente del marketing globale di LEGO Group, ha commentato: “Non è difficile capire perché la macchina da scrivere vintage abbia un fascino così duraturo e l’incredibile replica di Steve è una storia di successo di LEGO Ideas assolutamente degna. (Lega Nerd)

Su altri giornali

Realizzata con oltre 400 mila mattoncini Lego Technic, si tratta di uno dei “modellini” più impressionanti di sempre. Per comporre la Lamborghini sono stati utilizzati 154 tipi diversi di elementi Lego Technic, di cui 20 realizzati specificatamente per raggiungere quest’impresa (Motor1 Italia)

Per salire al posto di guida della LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 a grandezza naturale, vedere altre immagini, video e le specifiche del modello, visitare: LEGO.com/campaigns/Lamborghini-Sián (Lega Nerd)

LEGGI ANCHE > > > Una Lamborghini Sian “paparazzata” a Londra: il video in azione. Lamborghini Sian, le caratteristiche della replica Lego Technic. La replica in Lego della Lamborghini Sian pesa 2.200 kg ed è lunga 4.980 mm, larga 2.101 mm e alta 1.133 mm. (AutoMotoriNews)

A differenza del solito, però, questa volta non c’è nessun modellino di mezzo: il marchio del Toro ha deciso infatti di utilizzare i celebri mattoncini dell’azienda danese per realizzare un esemplare di Sian FKP 37 a grandezza naturale. (FormulaPassion.it)

Per assemblare il modello, lungo 4.980 mm, largo 2.101 mm e alto 1.133 mm, sono stati utilizzati 154 differenti tipi di mattoncini, in modo da garantire la massima fedeltà e accuratezza possibile rispetto all’auto originale. (Quattroruote)

Lego Explorer è la nuova rivista di Panini Magazines che sarà messa in vendita in edicola a partire dal 10 giugno con in allegato un mini set per costruire un Pappagallo LEGO. (SmartWorld)