Lego ha ideato un set per costruire una macchina da scrivere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Già a inizio anno la Lego aveva fatto uscire una playlist che raccoglieva i suoni dei mattoncini che vengono assemblati

Sarà insomma un oggetto decorativo da riporre sulla scrivania, sui suoi tasti senza lettere potremo cliccarci su per sfogarci, un po’ come Asmr.

Nel progetto originale, quello proposto da un certo Steve Guinness, che è fan dei mattoncini da sempre, ci sono 2078 pezzi da assemblare per creare il set, che costerà circa 200 dollari. (Rivista Studio)

La notizia riportata su altre testate

Peraltro, questo è il primo modello su larga scala del gruppo Lego ad avere un rivestimento di colore UV ad effetto vernice, applicato per garantire che il modello duri una vita. A realizzare il tutto è stato un team di 15 persone durante 8. (La Stampa)

(Credit photo: brickfinder.net). Il modello realizzabile con il set Ideas #21327 Macchina da scrivere però, non replica semplicemente l’estetica di una vera macchina da scrivere, ma riproduce anche la funzione e la tattilità di una vera macchina da scrivere. (Tom's Hardware Italia)

Per realizzarlo, hanno utilizzato ben 154 tipi di elementi Lego Technic, di cui 20 sono stati stampati appositamente per quest’occasione. LEGGI ANCHE > > > Una Lamborghini Sian “paparazzata” a Londra: il video in azione. (AutoMotoriNews)

Per assemblare il modello, lungo 4.980 mm, largo 2.101 mm e alto 1.133 mm, sono stati utilizzati 154 differenti tipi di mattoncini, in modo da garantire la massima fedeltà e accuratezza possibile rispetto all’auto originale. (Quattroruote)

Il gruppo Lego ha mostrato al pubblico una replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37, la prima Lambo ibrida presentata nel settembre 2019 dalla nota casa automobilistica. Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale del progetto (Techradar)

Lego, infatti, ha svelato una replica dell’hypercar ibrida in scala reale. I numeri dell'impresa. La Sian è stata concepita in stratta collaborazione con Lamborghini. (Motor1 Italia)