Tensioni a Gaza, annullata l’amichevole tra Juventus e Atletico Madrid

Il Fatto Quotidiano SPORT

La decisione – secondo i media – è stata presa in accordo con le rispettive squadre.

Articolo in aggiornamento

L’hanno deciso gli organizzatori israeliani dell’incontro giustificando la scelta con “le tensioni di sicurezza nel sud di Israele“.

Non ci sarà la amichevole domani sera a Tel Aviv tra la Juventus e l’Atletico Madrid.

(Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Capitolo mercato. Dal campo al mercato : la società piemontese ha deciso di accelerare per l'arrivo di Filip Kostic dell'Eintracht Francoforte (impegnato stasera nella prima gara di Bundesliga contro il Bayern Monaco). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che monitorerà l’incontro attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Calcio (202). Juventus-Atletico Madrid domani in tv: orario, canale e diretta streaming dell’amichevole. (SPORTFACE.IT)

L'ufficialità della decisione è stata comunicata dal club spagnolo sui propri canali ufficiali La partita è stata cancellata alla luce dell'operazione militare lanciata da Israele nella Striscia di Gaza e del lancio di razzi da parte dei milizani palestinesi. (Sky Sport)

Nelle stesse ore Israele ha condotto 30 attacchi a Gaza, colpendo 40 obiettivi, "tutti della Jihad islamica", secondo la radio militare. La situazione, insomma, è "calda" e la sicurezza è a forte rischio (AreaNapoli.it)

Un fatto che non è passato inosservato agli organizzatori dell'amichevole, durante la mattinata di sabato verrà studiata la sua fattibilità per garantire la sicurezza di entrambe le spedizioni. (Israele) - L'amichevole in programma domenica 7 agosto a Tel Aviv tra l'Atletico Madrid e la Juventus potrebbe essere cancellata causa escalation delle violenze nella Striscia di Gaza (Tuttosport)

La sfida si sarebbe dovuta giocare in Israele domenica 7 agosto al Bloomfield Stadium. Suspendido el amistoso contra la Juventus en Tel Aviv. . ℹ️ https://t.co/Zhr5VUGcRj — Atlético de Madrid (@Atleti) August 6, 2022. (ilmattino.it)