Amadeus lascia la Rai: «Non è stata una scelta facile, ora è tempo di nuovi sogni. Mai fatto richieste per i miei familiari»

Amadeus lascia la Rai, adesso è ufficiale. Il conduttore, ormai ex direttore artistico del Festival di Sanremo, ha rotto il silenzio su Instagram con un lungo video in cui ringrazia il servizio pubblico, e senza polemiche, ma si toglie comunque qualche sassolino dalle scarpe, smentendo le voci su presunte richieste per la moglie Giovanna Civitillo o diktat contro il suo ex manager Lucio Presta. Il video di Ama su Instagram Amadeus posta il video poco dopo le 16.30 di lunedì 15 aprile. (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

L'avventura di Amadeus alla Rai è per il momento conclusa, in attesa del comunicato che ufficializzerà il suo passaggio al gruppo Discovery. Amadeus saluta le maestranze e i dirigenti Rai e dà un appuntamento al pubblico (Movieplayer)

Chi c'è dietro Nove? E quanto guadagnano i conduttori? Sono sono alcune delle domande che si rincorrono dopo che Amadeus ha ufficializzato il passaggio alla nuova rete televisiva lasciando la Rai. Il primo obiettivo di Nove è rubare spazio a Rai 2 e Rete 4. (ilmessaggero.it)

Il conduttore ha comunicato al Dg Rossi che lascia l'Azienda. Amadeus non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto, con la Rai. Nel colloquio avuto a fine mattinata con il Dg Rossi, il conduttore - a quanto apprende l’Adnkronos - ha ufficializzato la decisione che era nell’aria da settimane: la volontà di impegnarsi in nuove sfide professionali, che lo attendono - secondo rumors sempre più insistenti - sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery. (ilgazzettino.it)

Amadeus (Amedeo Umberto Rita Sebastiani, 61 anni) saluta e se ne va... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lo dice Amadeus in un video su Instagram, ufficializzando la sua decisione di lasciare la Rai. Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi , e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. (Tiscali Notizie)

Amadeus lascia la Rai. La notizia era nell’aria da tempo: il conduttore ha comunicato al Dg Rossi che non rinnoverà il suo contratto in scadenza il 31 agosto... PER L'ARTICOLO COMPLETO (La Lazio Siamo Noi)