Elezioni, l'ultimo sondaggio: Raggi e Calenda lontani dal ballottaggio. Il 37% dei romani vede Gualtieri vincente

RomaToday INTERNO

E' quanto emerge dal sondaggio BiDiMedia, secondo il quale il 31,1% degli elettori voterebbe l'avvocato scelto da Fratelli d'Italia per riconquistare il Campidoglio.

Rispetto al precedente sondaggio BiDiMedia del 2 settembre, Michetti rimane stabile (era al 31.3%, sale Gualtieri che in due settimane guadagna più di un punto percentuale.

Per quanto riguarda le elezioni, secondo Ipsos il 36% degli intervistati voterebbe Michetti, con Gualtieri al 28,5%, Raggi al 15,5% e Calenda al 14%

Subito dietro, con il 28% delle preferenze c'è Roberto Gualtieri, sostenuto da un'ampia coalizione di Centrosinistra. (RomaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E lo fa anche la moglie di Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria. di Tommaso Labate. Dal marito di Raggi alla moglie di de Magistris, familiari in campo. Il messaggio rivolto ai cittadini di Roma non è di quelli che si definirebbero «subliminali», al contrario. (Corriere della Sera)

Lo dice la leader di Fratelli d'Italia a margine della manifestazione di Fdi in Piazza del Popolo a Roma. (LaPresse) – “I romani dovrebbero votare Michetti perché a Roma servono visione ma anche capacita di realizzarla. (LaPresse)

E’ veramente molto ampia la forbice che separa le percentuali accreditate dai sondaggi a Virginia Raggi. E invece per Swg Michetti prende meno voti rispetto a quelli delle liste a lui collegate (queste al 34,5, lui come candidato sindaco non più del 33). (Il Fatto Quotidiano)

sono l'unica che può fermare la Lega Nord e il centrodestra a Roma. sono l’unica che può fermare la Lega Nord e il centrodestra a Roma. (Fanpage.it)

UNA CAPITALE INTELLIGENTE. Roma deve essere in grado di sostenere nuovi progetti dedicati ai giovani, alle Università del territorio e alla Ricerca, ai settori strategici dell’innovazione er affermarsi come una Capitale Produttiva, Roma deve puntare sia sugli importanti insediamenti industriali e direzionali che ospita, sia sui nuovi investimenti che può attrarre. (leggo.it)

Al primo turno il 36 per cento voterebbe per Michetti, il 28,5 per Gualtieri, il 15,5 per Raggi, il 14 per Calenda Soltanto per i sostenitori di Roberto Gualtieri (centrosinistra) il primo ambito di intervento è il traffico e il trasporto pubblico, secondo nella classifica generale al 46 per cento. (Corriere della Sera)