Trovato morto Federico, l'escursionista disperso da 18 giorni sulle Dolomiti

Trovato morto Federico, l'escursionista disperso da 18 giorni sulle Dolomiti
YouTG.net INTERNO

L'escursionista disperso da 18 giorni in val Zoldana, nel gruppo San Sebastiano, sulle Dolomiti, è stato trovato morto nella zona dove erano state concentrate le ricerche per giorni.

Per trovare Federico Lugato, 39enne del Veneziano ma residente a Milano, si erano mobilitati una settantina tra uomini del Soccorso alpino, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Protezione civile e volontari.

Poi una settimana fa le ricerche erano state sospese e oggi era previsto un vertice in Prefettura a Belluno

(YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lago in secca, stagione turistica finita. Disagi che, oltre che scoraggiare appassionati e neofiti, scontentano anche gli atleti del Coni, che hanno scelto il lago di Santa Croce per i loro allenamenti. (Corriere Delle Alpi)

È morto l’escursionista disperso in Val di Zoldo: dopo diciotto giorni di ricerche con elicotteri, cani e droni, è stato trovato, purtroppo senza vita, il corpo di Federico Lugato, il ragazzo di 39 anni scomparso lo scorso 26 agosto durante un’escursione. (News Mondo)

Purtroppo il loro sforzo non ha portato al ritrovamento in tempo di Lugato. Ora sarà l’autopsia a stabilire come e da quanto tempo Federico aveva perso la vita (il Corriere delle Alpi)

Trovato morto l’escursionista disperso da 18 giorni - L'Unione Sarda.it

Federico Lugato è stato ritrovato senza vita. Federico Lugato ritrovato. (Yahoo Notizie)

Nelle ricerche si erano mobilitati da subito una settantina di operatori tra Soccorso Alpino, Guardia di Finanza, Vigili del fuoco, Protezione Civile, più altri volontari privati che avevano risposto agli appelli della moglie, Elena Panciera, diffusi tramite i canali social. (TGR – Rai)

L’uomo aveva 39 anni: quella mattina del 26 agosto era uscito di casa per andare a fare una passeggiata vicino alla baita bivacco Angelini, un giro che conosceva bene e aveva già fatto altre volte. Il corpo è stato rinvenuto nelle zone in cui si erano concentrate le ricerche, nel Gruppo del San Sebastiano all’altezza del bivio per il Col del Michiel. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr