Ottimo riscontro per il Treno Storico del Salento

Ferrovie.info ECONOMIA

C'è stato, infatti, il ritorno di un convoglio storico lungo i binari delle Ferrovie del Sud Est, composto dalla D.345.1142, da un carro tipo Hcs-uvy, dal carro Vfrz "Grillo", da tre vetture Centoporte, da un bagagliaio DIm e dalla D.345.1055.

Ferrovie: Ottimo riscontro per il Treno Storico del Salento. Nella giornata di lunedì 18 ottobre 2021 si è assistito ad un evento storico per il sud Salento. (Ferrovie.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si cercano, tra gli altri, capitreno e macchinisti. Le selezioni vengono attivate, durante l’anno, su tutto il territorio nazionale, e riguardano diplomati, laureati o candidati con licenza media, anche senza esperienza. (La Provincia Pavese)

L’obiettivo di favorire l’inversione modale a favore della ferrovia, quel famoso 30% indicato dall’Unione Europea, sconta però anche altri ostacoli. Per rendersene conto basta sfogliare le 272 pagine del Piano commerciale di Rfi nell’edizione agosto 2021 aggiornata alla luce del Pnrr con tutti gli interventi puntuali. (TrasportoEuropa)

Ferrovie: ETR 103/104/204, il punto regione per regione. Cliccando su questo link potrete vedere potrete vedere il riepilogo di tutti i Pop/Donizetti e Caravaggio/Rock: https://www.forumferrovie.info/viewforum. (Ferrovie.info)

NS vuole aiutare i viaggiatori a fare una stima più precisa se cercare di prendere il treno o aspettare quello successivo. Il contatore dei minuti indica quanto tempo i passeggeri hanno prima della partenza del treno. (Ferrovie.info)

da Brevi ferroviarie del 19 ottobre 2021. Webuild: cantieri aperti a Parigi per la linea 16 del Grand Paris Express. Comunicato stampa Webuild. Diverse migliaia di persone hanno preso parte all'Open Day organizzato sabato 16 ottobre a Parigi per il Grand Paris Express, la più grande iniziativa di mobilità sostenibile in Europa, per mostrare in trasparenza l'andamento dei lavori alla cittadinanza. (Ferrovie.it)

Escludendo quelle che fanno capo alle città dei grandi centri urbani (in genere province e capoluoghi regionali), che hanno una loro implicita importanza storicamente consolidata proprio nella rete che negli anni si è andata definendo, AEC (Association Européenne des Cheminots) con la collaborazione di UTP/Assoutenti di Milano (in particolare con il Presidente UTP, Dott. (Ferrovie.it)