Mps, Impegno Civico Siena: “Soddisfazione per accordo saltato tra Unicredit e Tesoro”

RadioSienaTv ECONOMIA

Questo il commento del gruppo consiliare Impegno Civico Siena in merito alla questione Mps.

“Abbiamo appreso con soddisfazione la notizia che sia saltata la proposta fatta da Unicredit al Tesoro su Mps“.

“Una delle più importanti banche della storia merita un epilogo diverso che essere fagocitata come era stato proposto e noi ci eravamo battuti con speranza, anche quando i giochi sembravano fatti – scrivono i consiglieri del gruppo Impegno Civico Siena – proponendo una mozione che si era trasformata poi in consiglio straordinario monotematico per cercare di far emergere una posizione unitaria e comune della città a difesa di quello che per un’infinità di anni è stato per i senesi “babbo monte”. (RadioSienaTv)

La notizia riportata su altri media

Movimento Srl ha acquisito l'esclusiva in Italia per importare e commercializzare la bicicletta a tre ruote senza pedali e non motorizzata. Carlo Pittis, ceo di Movimento Srl, ha dichiarato: "Sono prima di tutto un utilizzatore di Alinker, mi ha cambiato la vita. (La Repubblica)

“Abbiamo contattato molti possibili soggetti, l’unico che ha manifestato un interesse reale è stato Unicredit con cui abbiamo avviato una discussione. “Questo ci lascia con il Dpcm di dodici mesi fa che vuole la dismissione. (RadioSienaTv)

https://it.sputniknews.com/20211029/banca-mps-lagonia-continua-parola-alleconomista-antonio-guizzetti-13516653.html. Banca Mps, l'agonia continua? È un'ipotesi realistica?— Certamente, esiste un disallineamento tra le stime di Unicredit sulla ricapitalizzazione di MPS necessaria per il completare l'operazione. (Sputnik Italia)

Nel terzo trimestre del 2021 i ricavi di UniCredit sono aumentati dello 0,8% su base trimestrale e dell'1,9 per cento su base annua, attestandosi a €4,4 miliardi, con commissioni solide (-1,4 per cento trim/trim, +12,5 per cento a/a), e NII positivo (+3,1 per cento trim/trim, -1,4 per cento a/a). (Finanzaonline.com)

Anche perché, obiettivamente, di cose da fare, in una qualsiasi banca e non solo in UniCredit, ce ne sono. Nel corso della conferenza stampa indetta per commentare la manovra-legge di bilancio 2022, Franco ha messo i puntini sulle “i”:. (Finanzaonline.com)

"Unicredit ha una solida posizione patrimoniale", ha spiegato oggi l'ad Andrea Orcel "e una delle mie priorità è restituire agli azionisti livelli di capitale interessanti, mantenendo al contempo riserve adeguate in linea con le aspettative di vigilanza. (Milano Finanza)