Forza Nuova, Fratelli d'Italia: "Sì allo scioglimento, ma è atto propagandistico"

Forza Nuova, Fratelli d'Italia: Sì allo scioglimento, ma è atto propagandistico
Il Dubbio INTERNO

Fratelli d’Italia voterà si alla mozione sullo scioglimento di Forza Nuova, ma “questo non ci toglie la libertà di esprimere un giudizio su un atto esclusivamente propagandistico.

Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova ma il Parlamento può essere titolato fino a un certo punto a decidere se una forza politica debba essere sciolta”.

Forza Nuova, “la legge c’è, va rispettata”. Per Rampelli, “esiste una legge, andrebbe rispettata. (Il Dubbio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Forza nuova è la più efficace alleata di Pd, non perderemo voti per questo". Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza nuova ma il Parlamento può essere titolato fino a un certo punto a decidere se una forza politica debba essere sciolta". (La Sicilia)

A stretto giro arriva la precisazione: Fratelli d'Italia è pronta a mettere in campo assieme al centrodestra una mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni eversive, non solo Forza Nuova. Ancora Rampelli, contattato telefonicamente dopo il suo intervento a Radio 24: "Noi voteremo a favore della mozione per lo scioglimento di tutte le formazioni sovversive e non solo di Forza Nuova. (Yahoo Finanza)

Il deputato ha anche ribadito che il suo partito “è favorevole” alla mozione per lo scioglimento Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza Nuova, ma dobbiamo porci il problema se debba essere il Parlamento a decidere se una forza politica vada sciolta. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Forza Nuova, Fdi: "Sì a mozione, ma atto è solo propaganda"

Martedì 12 ottobre 2021 - 10:58. C.destra per mozione unitaria, Fdi: sì scioglimento FN e non solo. Mozione punta a scioglimento di tutte le formazioni eversive. CONDIVIDI SU:. . . . . . (askanews)

Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza nuova ma il Parlamento può essere titolato fino a un certo punto a decidere se una forza politica debba essere sciolta”. Per Rampelli, “le azioni di Forza Nuova sono funzionali al Pd (Reportage online)

“Voteremo sì alla mozione” sullo scioglimento di Forza Nuova, “questo non ci toglie la libertà di esprimere un giudizio su un atto esclusivamente propagandistico. Noi non abbiamo intenzione di difendere Forza nuova ma il Parlamento può essere titolato fino a un certo punto a decidere se una forza politica debba essere sciolta”. (Cosenza Channel)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr