Borsa Valori, l'Europa scatta, scommesse sulla Fed

abruzzo24ore.tv ECONOMIA

Partono forte le Borse europee, con in testa Piazza Affari, mentre sul mercato si torna a scommettere che la stretta monetaria in corso potrebbe raggiungere presto il suo picco e iniziare a rallentare. Indizi in tal senso arrivano dalla banca centrale australiana, che ha alzato i tassi di solo lo 0,25%, al di sotto delle attese del mercato. A spingere gli investitori ad una scommessa rischiosa, che ha già provocato scottature dopo il rally sfumato di agosto, è stato l'indice Ism manifatturiero americano, sceso ieri ai minimi da due anni. (abruzzo24ore.tv)

Su altri giornali

Parigi Euro / Dollaro USA (Borsa Italiana)

Parigi sale del 3,4%, Francoforte del 3,2%, Milano del 2,8% e Londra dell'1,9% mentre New York si scalda per il secondo giorno di rally, con i future sul Nasdaq in rialzo del 2,2% e quelli sull'S&P 500 dell'1,8%. (Tiscali Notizie)

Borse asiatiche in forte rialzo, in una giornata in cui le borse di Shanghai e di Hong Kong sono chiuse per festività. L’indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo ha segnato un rally del 2,96% a 26.992,21 punti, riportando il guadagno giornaliero più forte dal 23 marzo scorso. (Finanza.com)

stretta monetaria, che potrebbe aver raggiunto il suo picco. Volano le Borse europee e corrono i (RagusaNews)

advertisement. La struttura sportiva laziale schierava due equipaggi: Stevanato Elia-De Lazzari Emanuele su Fiesta Rally4 (Autosport 23) e Segantini Daniele-Cecconi Elena al debutto con la Peugeot 208 Rally4 (MM Motorsport). (Sardegna Reporter)

Milano -0,6%. Realizzi sui petroliferi: oggi i tagli Opec (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 05 ott - Dopo due sedute vissute con il piede sull'acceleratore, le Borse europee tirano il fiato e aprono in calo (Milano -0,61%, Parigi -0,52%, Francoforte -0,4%, Londra -0,44%, Madrid -0,36%e Amsterdam -0,39%). (Il Sole 24 ORE)