Rivalità Bagnaia - Bastianini: quiete prima della tempesta?

MotoGP SPORT

Con le parole ci vanno piano (e nemmeno troppo), ma in pista sarà tutta un’altra faccenda. La rivalità fra il campione del mondo Francesco Bagnaia e il suo nuovo compagno di squadra, Enea Bastianini, promette scintille. Anche perché nel 2022 la coppia aveva dato spettacolo: quattro i duelli che li avevano visti ai ferri corti, due vittorie a testa il verdetto. Bastianini non si era tirato indietro nemmeno con le dichiarazioni: nella prima metà della stagione, con addosso i colori del team satellite Gresini Racing MotoGP™ e attorno a sé insistenti voci sulla sua candidatura per un posto nel team ufficiale proprio accanto a Bagnaia nel 2023, aveva affermato che, secondo lui, ‘Pecco’ non avrebbe gradito la sua presenza. (MotoGP)

Su altri giornali

Dal palco alle piste da sci, l'evento Campioni in pista, organizzato da Ducati insieme ai partner Lenovo in MotoGP e Aruba in SBK, è continuato ieri con una gara di sci che ha visto coinvolti i piloti MotoGP, il ceo Claudio Domenicali, così come la stampa. (ilGiornale.it)

Sul bagnato devo migliorare sicuramente, l’anno scorso ho faticato parecchio; vero che non si smette mai di imparare, ma il punto è che per farlo bisogna sbagliare. Quindi spero che sia solo questo, anche se so di avere ancora bisogno di crescere sotto tanti altri punti di vista. (Motociclismo.it)

“Le mie sfide con Enea hanno fatto un sacco di rumore, la gente ci vuole uno contro l’altro. (FormulaPassion.it)

Una scelta non facile, soprattutto nel Motomondiale, dove la maggior parte dei piloti ha preferito tenere la propria numerazione per scaramanzia. Pecco Bagnaia ha scelto : nel Mondiale 2023 di MotoGP la sua Ducati scenderà in pista con il numero 1 , riservato esclusivamente ai campioni in carica. (Tuttosport)

Nella giornata della presentazione della Ducati Factory (sia MotoGP che Superbike) a Madonna di Campiglio, è cominciata di fatto l’avventura di Enea Bastianini da pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale. (OA Sport)

Già dalla presentazione ufficiale i neocompagni di squadra Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno evidenziato l'esistenza di una rivalità sportiva tra loro: una situazione che sembra già preoccupare la Ducati in vista della MotoGP 2023. (Sport Fanpage)