A Cannes L'arte della gioia di Valeria Golino

A Cannes L'arte della gioia di Valeria Golino

L'arte de la gioia di Valeria Golino al prossimo Festival di Cannes. Il primo episodio della serie tratta dall'omonimo romanzo di Goliarda Sapienza, sarà proiettato in anteprima mondiale in occasione dello special rendezvous con la regista e attrice italiana, moderato da Guillemette Odicino. Per la Golino si tratta della terza partecipazione in selezione ufficiale a Cannes da regista dopo Miele (2013) ed Euforia (2018). (cinematografo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La regista e attrice sarà protagonista di un Rendez Vous con il pubblico e porterà alla Croisette, in selezione ufficiale, il primo episodio della sua serie L’arte della gioia, dall’opera di Goliarda Sapienza (la Repubblica)

#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR #SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR (Sentieri Selvaggi)

Come vi abbiamo anticipato in esclusiva qualche giorno fa, alla 77 esima edizione del Festival di Cannes ci sarà un altro titolo italiano presentato come evento speciale: si tratta de L’arte della gioia, la serie tv diretta da Valeria Golino (BadTaste.it Cinema)

A Cannes si aggiungono due italiani: Bellocchio e Golino

Erika attrice nel film L’arte della gioia di Valeria Golino Un periodo di grande soddisfazione per l'attrice dei Mayor Von Frinzius, e la compagnia teatrale stessa, che insieme ad Andrea, Edoardo e Federico ha recentemente recitato nel film Towers Story a Lucca con, tra gli altri, Dustin Hoffman (QuiLivorno.it)

La notizia era nell’aria da giorni, oggi l’entourage del festival ha sciolto la riserva. L’arte della gioia di Valeria Golino debutterà in anteprima al Festival di Cannes 2024 (14-25 maggio). (Io Donna)

La squadra italiana al prossimo Festival di Cannes guadagna un altro nome di rilievo, dopo Paolo Sorrentino in gara con “Parthenope” e Roberto Minervini al “Certain Regard” con “The Damned”, arriva sulla Croisette Valeria Golino nella doppia veste di regista e di protagonista di uno dei dialoghi con il pubblico in cartellone alla kermesse. (La Stampa)