Festival di Cannes: la serie di Valeria Golino L'arte della gioia sarà presentata come evento speciale

Festival di Cannes: la serie di Valeria Golino L'arte della gioia sarà presentata come evento speciale

Un appuntamento speciale sarà dedicato dal prossimo Festival di Cannes a Valeria Golino che presenterà la sua attesa serie L'arte della gioia adattamento del romanzo di Goliarda Sapienza che uscirà poi nei cinema. (ComingSoon.it)

Ne parlano anche altre testate

Come vi abbiamo anticipato in esclusiva qualche giorno fa, alla 77 esima edizione del Festival di Cannes ci sarà un altro titolo italiano presentato come evento speciale: si tratta de L’arte della gioia, la serie tv diretta da Valeria Golino (BadTaste.it Cinema)

La regista e attrice sarà protagonista di un Rendez Vous con il pubblico e porterà alla Croisette, in selezione ufficiale, il primo episodio della sua serie L’arte della gioia, dall’opera di Goliarda Sapienza (la Repubblica)

La proiezione del primo episodio dell’”Arte della gioia”,… (La Stampa)

Valeria Golino a Cannes con la nuova serie L'arte della gioia

La notizia era nell’aria da giorni, oggi l’entourage del festival ha sciolto la riserva. La serie, liberamente adattata dall’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza (edito da Einaudi), dopo l’anteprima arriverà al cinema suddivisa in due parti: la prima dal 30 maggio e la seconda dal 13 giugno. (Io Donna)

Erika attrice nel film L’arte della gioia di Valeria Golino Erika insieme a Valeria Golino sul set di L'arte della gioia (QuiLivorno.it)

L’attrice e regista sarà sulla Croisette per presentare la serie, da lei co-sceneggiata e diretta. Alla proiezione del primo episodio seguirà un dibattito, moderato da Guillemette Odicino Riccardo Ghilardi (Sentieri Selvaggi)