Il caso - Bloccato a Villa perché senza super pass, non è l’unico: c’è anche chi ha attraversato lo Stretto con mezzi di fortuna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 INTERNO

Secondo quanto si è appreso, infatti, nei giorni scorsi ci sono state altre persone che a Villa San Giovanni non hanno potuto traghettare perché senza pass.

Ma ce ne sono state altre che, avendo l'urgenza di traghettare, sia pure a piedi, hanno fatto ricorso a mezzi di fortuna, utilizzando imbarcazioni messe a disposizione da privati con cui hanno raggiunto la Sicilia.

Imbarcazioni che hanno dovuto prendere in affitto, con costi non indifferenti

Ci sono altri casi analoghi a quello di Fabio Messina, l'agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso nel porto di Villa San Giovanni in quanto non vaccinato e privo di Super green pass non può prendere il traghetto per la Sicilia. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perché senza Green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Ci auguriamo che in queste 48 succede qualcosa, stiamo mandando una nuova proposta di buon senso attraverso una nota Deve essere fatta anche per il pendolarismo nello Stretto di Messina e chi fa i “viaggi della speranza” con motivazioni di salute. (StrettoWeb)

“L’Italia finisce a Lampedusa, non in Calabria - lamenta - e non è possibile che a un cittadino che abita in Sicilia venga impedito di tornare a casa Lo racconta lui stesso, sui social e ai media locali, nei video allegati in coda. (RagusaNews)

“Sono stato 12 anni senza neanche il medico di base”, aggiunge “Mi sento come nel film The Terminal”, dice a Repubblica Fabio Messina, agente di commercio palermitano di 43 anni, bloccato lunedì scorso all’imbarcadero di Villa San Giovanni perché sprovvisto di vaccinazione quindi di Super Green Pass. (Zoom24.it)

Spero che un giudice mi consenta di tornare a casa» A Fabio Messina, secondo quanto ha riferito lo stesso interessato, il personale della società che gestisce il traghettamento ha negato anche la possibilità di restare chiuso in auto durante il trasferimento in Sicilia. (LaC news24)

Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass. Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, 43 anni, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perchè senza Green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (La Sicilia)