Il caso - Bloccato a Villa perché senza super pass, non è l’unico: c’è anche chi ha attraversato lo Stretto con mezzi di fortuna

LaC news24 INTERNO

Secondo quanto si è appreso, infatti, nei giorni scorsi ci sono state altre persone che a Villa San Giovanni non hanno potuto traghettare perché senza pass.

Ma ce ne sono state altre che, avendo l'urgenza di traghettare, sia pure a piedi, hanno fatto ricorso a mezzi di fortuna, utilizzando imbarcazioni messe a disposizione da privati con cui hanno raggiunto la Sicilia.

Imbarcazioni che hanno dovuto prendere in affitto, con costi non indifferenti

Ci sono altri casi analoghi a quello di Fabio Messina, l'agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso nel porto di Villa San Giovanni in quanto non vaccinato e privo di Super green pass non può prendere il traghetto per la Sicilia. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass. Fabio Messina da lunedì scorso è bloccato agli imbarcaderi per la Sicilia a Villa San Giovanni perché sprovvisto del Green pass obbligatorio per traghettare (il Fatto Nisseno)

Lo Stato non mi dà nemmeno la possibilità di andare in albergo perché anche lì mi chiederebbero il Green pass. Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, 43 anni, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perchè senza Green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (La Sicilia)

Ci auguriamo che in queste 48 succede qualcosa, stiamo mandando una nuova proposta di buon senso attraverso una nota Ci sono dei passaggi del decreto legge che vanno modificati urgentemente perché stanno generando problematiche di tutela della salute, serve quindi una norma transitoria sui protocolli sanitari tra prima e seconda dose, tra seconda dose e booster. (StrettoWeb)

«Queste gentili persone, di fatto - ha detto Messina all’Ansa - mi hanno tolto dalla strada. Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perché senza Green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Neanche questa è stata una mia scelta; senza super green pass non posso neppure prenotare una stanza in una struttura recettiva. Di fatto alternative alla nave non ce ne sono, quindi perché non dovrei poter tornare a casa senza super green pass? (Il Vibonese)

– Prosegue la sosta forzata a Villa San Giovanni di Fabio Messina, l’agente di commercio palermitano bloccato da lunedì scorso agli imbarcaderi delle navi traghetto per la Sicilia perché senza green pass in quanto ha scelto di non vaccinarsi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)