Covid, la Sicilia si blinda: tampone obbligatorio per chi arriva da Malta, Portogallo, Spagna e altri Paesi extraeuropei. Pronta l’ordinanza in Sardegna

La Stampa INTERNO

E le isole sono le prime due Regioni prese d’assalto per l’estate, a seguire c’è la Liguria.

Presto si aggiungerà la Sardegna, che si sta preparando per ripristinare i test anti-Covid per l’ingresso nell’isola per tutti.

La paura per un ritorno in zona gialla – che già coinvolge più di una Regione in Italia – è grande e i governatori stanno cercando le giuste contromisure.

«Dobbiamo fare tutti uno sforzo, la pandemia non è finita e bisogna continuare a prestare la massima attenzione», sottolinea Nieddu

La Sicilia ha già fatto la prima mossa, disponendo il tampone obbligatorio per chi arriva da Malta, Spagna, Portogallo e altri Paesi extraeuropei sotto scacco dall’aumento di contagi dal coronavirus (La Stampa)

Su altre fonti

Lo prevede l’ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la “zona rossa” a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (AMnotizie.it)

Le stesse misure di prevenzione sono già previste da una precedente ordinanza regionale per chi proviene da Spagna e Portogallo e, come disposto a livello nazionale, dai paesi extra europei India, Brasile, Bangladesh e Sri Lanka Tampone obbligatorio anche per chi arriva in Sicilia da Malta o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. (Regione Sicilia)

Tampone obbligatorio per chi arriva in Sicilia da Malta o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Malta ha registrato nei giorni scorsi un nuovo record di casi positivi di Covid-19 dallo scorso marzo. (Giornale di Sicilia)

Tampone obbligatorio anche per chi arriva in Sicilia da Malta o per chi vi ha soggiornato nei 14 giorni precedenti. Lo prevede l'ordinanza appena firmata dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, con cui è stata prorogata la "zona rossa" a Mazzarino e istituita quella a Riesi, in provincia di Caltanissetta. (Castelvetrano News)

Coronavirus, le isole si blindano: test obbligatori in Sicilia per chi arriva da Malta, Spagna e Portogallo, la Sardegna prepara l'ordinanza di Viola Giannoli , Monia Melis. Tamponi per chi viene o ha soggiornato nei 14 giorni precedenti nei Paesi più a rischio. (la Repubblica)

Dire oggi che per entrare in un pub ci vuole il green-pass, a prescindere da ogni valutazione di merito, mi fa dire: chi controlla? Se il green-pass non lo controllano neppure nei viaggi internazionali! (CataniaToday)