Palazzina Laf, Ilva e Taranto/ Il David per il Sud. A testa in su

Tre premi, tre parole da tenere a mente. Ognuna riporta a contesti differenti: la vita, l'ambiente, l'arte. E un po' richiamano le frasi di Matteo Garrone nello spot finale sul cinema, alla consegna delle statuette per il David di Donatello che hanno consacrato il valore dell'opera pluripremiata, "Io capitano", insieme con "C'è ancora domani" di Paola Cortellesi: il cinema racchiude un po' tutte le arti, e quindi il teatro, la fotografia, la pittura, la musica. (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altre testate

Con tre premi, quello come Miglior attore protagonista per Michele Riondino, Miglior attore non protagonista per Elio Germano e Miglior Canzone originale per Diodato, Palazzina Laf porta a casa un risultato eccezionale alla 69ma edizione dei David di Donatello. (quotidianodipuglia.it)

«Ringrazio mia moglie per aver creato la maschera di Caterino», sono state le parole di Riondino dal palco del Teatro 5 di Cinecittà. E lo ha vinto anche lei. (Corriere)

Elio Germano con i suoi occhioni colmi di stupore e speranz… (La Repubblica)

Michele Riondino si è aggiudicato il David di Donatello come Miglior Attore Protagonista per la sua interpretazione in Palazzina Laf. La nostra intervista in occasione della proiezione a Firenze con dibattito, insieme al collettivo dei lavoratori Ex Gkn a La Compagnia. (Controradio)

I David di Donatello, consegnati venerdì scorso, hanno consacrato Matteo Garrone e la sua odissea di giovani migranti, con il David per il miglior film a Io capitano, già Leone d’argento a Venezia e nella cinquina per gli Oscar, come miglior film internazionale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mercoledì 8 maggio h 19 live su facebook.com/sentieriselvaggi il nostro incontro con l’attore e regista all’indomani dei tre premi vinti ai David 2024. Prenotati qui per assistere in presenza (Sentieri Selvaggi)