Serata Champions allo Stadium, sabato a Torino Barça-Lione si giocano il titolo femminile

La Stampa SPORT

Serata di gala per il calcio femminile.

L'Allianz Stadium di Torino ospita sabato sera Barcellona-Lione, la finalissima della Women's Champions League.

La formazione blaugrana è campione in carica, le francesi detengono il record di vittorie nella competizione, a quota 7: l'appuntamento è per sabato sera alle ore 19.

Per la cerimonia di apertura allo Stadium, invece, ci saranno Ilaria Mauro e Claudio Marchisio, entrambi ambassador dell'evento

E' stata una stagione in cui il calcio femminile si è definitivamente consacrato». (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

- spiega Bompastor ai microfoni della UEFA - Penso che oggi sia la squadra che gioca il calcio più bello, ma non basta per vincere. - conclude la centrale Renard - Spero solo che sia una bella finale: starà a noi metterlo in difficoltà il più possibile e vincere la partita" (TUTTO mercato WEB)

Non è un caso che l’ultimo successo sia stato proprio del Barça, vittorioso contro il Chelsea. (OA Sport)

Queste le probabili formazioni:. Barcellona /4-3-3): Paños; Torrejón, Paredes, Mapi León, Ouahabi; Bonmati, Guijarro, Putellas; Graham Hansen, Hermoso, Martens. Il Lione dovrebbe invece rispondere con il bomber Ada Hegerberg al centro del tridente con Cascarino e Macario ai suoi lati. (TUTTO mercato WEB)

"In questa stagione il Lione ha provato vari moduli ruotando giocatrici diverse nelle varie posizioni, ma di recente ha avuto un undici titolare abbastanza stabile. "Avere l'opportunità di giocare nella squadra per cui facevo il tifo da bambina è un sogno. (TUTTO mercato WEB)

La capitana del Barcellona Putellas incarna la modernità guardiolesca. Dopo Reggio Emilia nel 2016, l’Italia torna a ospitare una finale di Champions femminile. (La Gazzetta dello Sport)

Superata la quota di 35.000 biglietti venduti per la sfida tra le campionesse d'Europa in carica e le francesi che avevano alzato il trofeo dal 2016 al 2020. A guidare il Barcellona ci sarà il pallone d'oro in carica Alexia Putellas, capocannoniere della Women's Champions League con dieci reti, le stesse segnate dalla tedesca Tabea Wassmuth del Wolfsburg, quest'ultimo eliminato proprio dalle blaugrana. (ItaSportPress)