Sintomi, cosa sapere sul vaccino

Telepace SALUTE

Sebbene “tripledemico” – Covid-19, RSV e influenza – Un problema in molti luoghi, dicono gli esperti, l’influenza ha iniziato a colpire duramente il Paese. Il dottor William Schaffner, uno specialista in malattie infettive presso il Vanderbilt University Medical Center di Nashville, nel Tennessee, ha affermato di aver visto i primi segni di stabilizzazione dopo un primo balzo delle infezioni da RSV quando il Covid-19 “ha fumato”. (Telepace)

La notizia riportata su altri giornali

Cosa sta succedendo?Per dare una risposta occorre tirare fuori l'espressione "debito immunitario", usata tra i primi da alcuni studiosi francesi che nel 2021 nel Documento di posizione del Pediatric Infectious Disease Group si sono espressi sulla "mancanza di stimolazione immunitaria" dovuta alla "ridotta circolazione di agenti microbici e al ridotto assorbimento del vaccino". (ilmessaggero.it)

Secondo gli esperti, dunque, non sarà un inverno semplice e il rialzo dei contagi su tutti i fronti è atteso nel periodo natalizio. (ilmessaggero.it)

E non riguarda solo il nostro Paese visto che la situazione sembra essere praticamente la medesima anche guardando fuori dai nostri confini.Per dare una risposta occorre tirare fuori l'espressione "debito immunitario", usata tra i primi da alcuni studiosi francesi che nel 2021 nel Documento di posizione del Pediatric Infectious Disease Group si sono espressi sull. (Teleborsa)

Per dare una risposta occorre tirare fuori l'espressione "debito immunitario", usata tra i primi da alcuni studiosi francesi che nel 2021 nel Documento di posizione del Pediatric Infectious Disease Group si sono espressi sulla "mancanza di stimolazione immunitaria" dovuta alla "ridotta circolazione di agenti microbici e al ridotto assorbimento del vaccino". (Finanza Repubblica)

Debito di immunità: da cosa è dovuto? C’è una motivazione scientifica che fornisce una spiegazione a quanto si sta verificando. (Il Digitale)

Viceversa, nuove tendenze sociologiche e comportamenti sono entrate a fare parte del nostro patrimonio culturale, modificando il modo di agire e di pensare che ogni giorno mettiamo in pratica. Ci sono gesti, pensieri e parole, prima ritenuti di uso comune, che abbiamo abbandonato. (Virgilio Notizie)