Bollo auto: sconti, novità e cambiamenti nella modalità di pagamento

BolognaToday ECONOMIA

Il calcolo dell'importo può essere effettuato sulla pagina dedicata del sito dell’Agenzia delle Entrate o sul sito dell’Aci.

Esenzione totale del bollo, invece, per un determinato periodo (a seconda della regione di residenza), per chi acquista un’auto ibrida o un’auto elettrica.

Bollo auto, come calcolarlo. Il bollo auto deve essere pagato entro l’ultimo giorno del mese successivo alla scadenza. (BolognaToday)

Su altri media

Il servizio è disponibile per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte PostePay, ma anche per gli utenti registrati al sito www.poste.it. Specificando anche la data di scadenza e i mesi di validità del pagamento, inoltre, sarà possibile regolarizzare anche le posizioni riferite alle annualità precedenti che non risultano saldate. (TrevisoToday)

Bollo auto 2020: esenzione e agevolazioni per ibride ed elettriche. Le auto ibride ed elettriche hanno diritto ad importanti sconti e agevolazioni per il pagamento del bollo auto. Non c’è, però, solo questo a caratterizzare la tassa automobilistica più odiata d’Italia: ecco cosa ci si deve aspettare se parliamo di auto ibride o elettriche. (MenteFinanziaria.it)

Se dunque parliamo di auto e moto, va pagato il bollo, tassa collegata a questo tipo di mezzi. Un’automobile nuova, richiede il versamento del primo bollo entro e non oltre la fine del mese nel quale è stato immatricolata. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Agevolazioni e sconti sul bollo auto 2020, ma solo a livello regionale: ecco come funziona la riduzione della tassa in Lombardia e in quali casi. Condividi su. Bollo auto 2020: Regione Lombardia, importo sconto e pagamento. (Termometro Politico)

Purtroppo la Regione Lombardia non fa scuola. La semplificazione porta così un doppio vantaggio: all’adempimento provvede automaticamente la banca, togliendoci il pensiero della scadenza, e in più si risparmia. (Corriere della Sera)

Regione Lombardia ha però deciso di venire in aiuto ai cittadini e ha predisposto uno sconto ad hoc per chi paga con RID bancario. Una scelta nata per premiare chi si dimostrare golare, oltre che per ridurre l’evasione e avere un gettito maggiore dalle imposte. (CiSiamo.info)