Montagna spopolata: in 60 anni persi 900 mila abitanti

Valtellina News INTERNO

La popolazione italiana negli ultimi 60 anni è cresciuta di circa 12 milioni di persone, la montagna ne ha perse circa 900 mila, con la crescita che si è concentrata in pianura (8,8 milioni di residenti) e collina (circa 4 milioni). Questo uno dei dati ... (Valtellina News)

Ne parlano anche altre testate

Due grandissimi classici del cinema stanno spopolando nelle ultime settimane in un ambito piuttosto particolare se riferito al cinema e alla televisione. (TV Oggi)

ROMA — Dal Dopoguerra ad oggi i territori di montagna hanno subito “spopolamento e abbandono”: se la popolazione italiana negli ultimi 60 anni è cresciuta di circa 12 milioni di persone, la montagna ne ha perse circa 900 mila, con la crescita che si è ... (Bergamosera)

Se la montagna si spopola è in pianura che si registra la massima ... Montagna sempre più sola. (Intelligonews)

Rappresentano il 43% della superficie italiana, ma i territori montani stanno assistendo a un progressivo, silenzioso spo polamento a tutto vantaggio delle pianure. (Adnkronos)

Ma il Trentino, insieme ad Alto Adige e Valle d'Aosta sono in netta ... Presentato in Senato il rapporto “La montagna perduta” curato dal CER e dalla Trentino School of Management. (Italiaambiente.it)

Oggi ha 53 anni ma in cabina ha cominciato a lavorare quando ne aveva 14. (La Repubblica)