VIDEO – Tensione tra Argentina e Messico: scontri tra le tifoserie!

Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale ESTERI

Sabato si gioca la partita decisiva per il passaggio del girone tra le due sudamericane e gli animi dei tifosi sono già molto accesi.

A dirigere una gara così accesa sarà la rappresentanza arbitrale italiana: arbitro Daniele Orsato, in Sala VAR ci saranno Massimiliano Irrati e Paolo Valeri, rispettivamente con il ruolo di Video Assistant Referee e Assistant VAR.

Sei qui: Home » Calcio Internazionale » VIDEO – Tensione tra Argentina e Messico: scontri tra le tifoserie!

Nella giornata odierna, infatti, a Doha sono stati registrati diversi scontri iniziati verbalmente e terminati con l’intervento delle forze dell’ordine a sedare le tensioni, con ben tre giorni d’anticipo alla partita. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ne parlano anche altri giornali

I tifosi dell'Argentina 'sommergono' Doha con un mare di bandiere, molte delle quali con l'immagine di Diego Maradona, del quale oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa. Ma un pensiero tormenta chi ha a cuore le sorti dell'Albiceleste: in caso di un'altra sconfitta, domani contro il Messico dopo aver già perso con l'Arabia Saudita, Messi e compagni andrebbero a casa. (Tiscali)

Il Tata Martino si prepara a una sfida difficile dal punto di vista emotivo. Di seguito le parole di Martino in conferenza stampa. (Fantacalcio ®)

Al netto delle polemiche sui possibili rischi connessi alla privacy per chi si reca in Qatar per seguire i mondiali di calcio e le polemiche relative alle politiche del Qatar in materia di diritti dei lavoratori e diritti civili in generale, molti appassionati di calcio sono in attesa di seguire le partite che ci porteranno alle finali del 17-18 dicembre. (Tom's Hardware Italia)

Ovviamente stuzzicato in conferenza stampa sul tema alla vigilia della sfida che opporrà la Nazionale che allena a quella del suo Paese: "Il Messico deve vincere, so dove sono nato, posso dirvi il nome dell'ospedale in cui sono nato, ma devo fare tutto il possibile perché vinca il Messico - ha detto sgomberando il campo dai dubbi il selezionatore del Tri -. (Fcinternews.it)

E a mandarceli potrebbe essere un commissario tecnico nativo di Rosario e che ha guidato per due anni proprio l'Argentina: Gerardo 'Tata' Martino, che ora siede sulla panchina del 'Tri' messicano. I tifosi dell'Argentina 'sommergono' Doha con un mare di bandiere, molte delle quali con l'immagine di Diego Maradona, del quale oggi ricorre il secondo anniversario della scomparsa. (La Sicilia)

Nella giornata odierna, al contrario, l’Argentina vivrà una lunga e spasmodica attesa. Che si trascinerà fino alle cinque di pomeriggio, ora locale. (Corriere del Ticino)