India, nel Nord-Est terremoto di magnitudo 6,1 - Protezione Civile, Il Giornale della

Giornale della Protezione civile ESTERI

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna.

Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione.

Sono stato decente a contratto all'Università di Bologna, ho scritto lavori scientifici e partecipato a convegni dove mi hanno chiamato a parlare di queste materie

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)

La notizia riportata su altri media

Un sisma di magnitudo 6 gradi della scala Richter ha colpito la parte nordorientale dell’India alle prime ore di oggi, secondo quanto riporta il US Geological Service (Usgs). L’ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 34 chilometri. (liberoreporter.it)

‘Crolli strutturali’ - SkyTG24 : Terremoto in India oggi: scossa di magnitudo 6 nello Stato di Assam - Frankf1842 : RT @fattoquotidiano: Terremoto in India, magnitudo 6.2. ‘Crolli strutturali’ - infoitinterno : Terremoto in India, scossa di magnitudo 6: crolli e paura tra i cittadini - infoitinterno : Ecatombe in India: 18 milioni di positivi e 201 mila morti e stanotte terremoto di magnitudo 6 - (Zazoom Blog)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 è stata registrata nello stato indiano dell'Assam, nell'area nord-est del Paese. Gli abitanti dello stato del Guwahati, 150 km a sud, hanno detto che la scossa ha fatto oscillare gli edifici e provocato crepe nei muri. (La Repubblica)

“Prego per il benessere di tutti e esorto tutti a stare all’erta”, le prime parole del governatore Sarbananda Sonowal Il ministro della Salute dello stato di Assam, Himanta Biswa Sarma ha divulgato via Twitter immagini relative a danni materiali di lieve entità. (ZON.it)

Il terremoto è stato percepito anche nello stato del Guwahati, 150 km a sud rispetto all’epicentro, dove sono stati registrati danni ai muri e agli edifici. Un forte terremoto di magnitudo 6.2 della scala Richter si è registrato all’alba in India, nello Stato dell’Assam, nell’area nord-est del Paese. (Il Fatto Quotidiano)

L’epicentro della forte scossa di terremoto è stato localizzato nell’India nord-orientale, nello Stato di Assam. Il forte terremoto ha provocato anche delle evidenti fratture nel terreno, in corrispondenza proprio dell’epicentro e quindi delle faglie che hanno originato il sisma. (InMeteo)