Puglia zona gialla, le regole: servizio all’aperto nei ristoranti e torna lo sport di squadra

Telebari INTERNO

Con l’ingresso della Puglia in zona gialla a partire da lunedì 10 maggio, cambiano le regole per quanto riguarda spostamenti, attività, sport, commercio e scuola.

È possibile fare qualsiasi tipo di sport all’aperto, anche di squadra e di contatto, ma senza poter utilizzare gli spogliatoi.

I centri commerciali resteranno chiusi nei weekend fino al 15 maggio.

Inoltre sarà possibile assistere agli spettacoli in sale teatrali, sale da concerto, cinema, live club e in altri locali o spazi anche all’aperto. (Telebari)

Ne parlano anche altre fonti

Fiere, convegni e congressi. Dal 15 giugno in zona gialla, è consentito lo svolgimento in presenza delle fiere. a lunedì 10 maggio prossimo la Puglia passa in zona Gialla "ma non è un liberi tutti", precisa l’assessore alla Sanità, Pier Luigi Lopalco. (BrindisiReport)

Più informazioni su. Oggi in Puglia, inoltre, sono stati registrati 25 decessi, di cui 4 in provincia di Taranto (Vivi Web TV)

L'ordinanza con la quale il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha piazzato Puglia e Basilicata in zona gialla è in vigore da lunedì 10 maggio e non prevede un termine per la sua efficacia, al netto dei monitoraggi sull'andamento dell'epidemia a cura della cabina di regia nazionale in programma per venerdì. (La Repubblica)

La campagna vaccinale finalmente sembra aver ingranato la marcia giusta, ma possiamo e dobbiamo accelerare ancora soprattutto in vista dell’estate. Nonostante gli indici in calo, infatti, il virus circola ancora in maniera consistente e il pericolo di nuove varianti incombe su tutti. (Tarantini Time)

Prima la zona rossa e poi l’arancione, con le limitazioni che hanno condizionato la vita sociale dei pugliesi. La Puglia torna in zona gialla dopo diverse settimane di passione. (LecceSette)

Dopo circa due mesi di zona rossa (sei settimane) ed arancione (2 settimane) la Puglia riapre tante attività con il ritorno, attesissimo in zona gialla. Attività, negozi e centri commerciali. Le attività commerciali al dettaglio sono aperte, nel rispetto della normativa anticovid (BariToday)