Malagò: “Chiesto pacchetto di aiuti al Governo. Gli altri sport chiudono, vediamo col calcio”

Fiorentina.it SPORT

“Ieri ho inviato a Spadafora un documento con le proposte per le richieste di aiuti allo sport.

Malagò: “Uno dopo l’altro i campionati degli sport di squadra stanno chiudendo.

Il calcio a livello economico ripartirà solo allora, quando i tifosi del Lecce potranno per esempio andare a Bergamo”.

Ieri ho chiesto a Spadafora un pacchetto di proposte per sostenere la crisi del calcio”. Parla così il Presidente del Coni Giovanni Malagò alla Gazzetta Dello Sport:. (Fiorentina.it)

La notizia riportata su altri media

In diretta su Radio Punto Nuovo, Giovanni Malagò, presidente del CONI ha parlato così della ripresa dei campionati di calcio in Italia, confermando quanto anticipato dal presidente della FIGC Gravina a TMW Radio solo mercoledì: “Il calcio italiano sembra orientato, pandemia permettendo, a riprendere il 20 maggio e chiede aiuti al Governo. (Tutto Napoli)

Ma prima di prendere la decisione ci deve essere a monte la garanzia che tutta una serie di elementi, estremamente confusi attualmente, siano all’ordine del giorno“. (Monza-News)

Intanto, il Coni ha presentato a Spadafora "un documento di sintesi con le proposte e le richieste per aiutare lo sport ad avere un futuro. Lo sport oggi può essere una grande medicina oltre i farmaci". (la Repubblica)

Ore 17 - Malagò: "Il calcio italiano punta al 20 maggio". Premier, altro rinvio. vedi letture. Oggi alle 17:30 Serie A. Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti del pomeriggio:. (TUTTO mercato WEB)

È una possibilità, ma nessuno può saperlo per certo a oggi». Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha parlato della possibile ripartenza dei campionati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. Ma oggi nessuno può saperlo per certo». (Cagliari News 24)

Sono franco – ha aggiunto Malagò – questa partita la giocano tutti all’interno del mondo del calcio. La risposta è che oggi il calcio ha tanti problemi, come le altre federazioni, che si deve appellare piuttosto alle istituzioni. (Toro News)