La moviola di Napoli-Fiorentina: pessima direzione di Ayroldi: mancano due rossi, un rigore e…un quasi gol!

Raffaele La Russa SPORT

In quell’occasione Ayroldi ha ravvisato un offside di Venuti.

“Se l’ha valutato non rigore, ha commesso un solo errore; se ha giustificato il non fischio con il fuorigioco, gli errori (gravi) sono due”.

Inoltre aggiungiamo noi manca un quasi gol ai viola quando l’arbitro ha fermato Ikonè e altri due viola lanciati a rete soli col portiere avversario per dare il secondo giallo a Fabian Ruiz

Il Corriere dello Sport assegna un bel 4 in pagella all’arbitro di Napoli-Fiorentina Giovanni Ayroldi. (Raffaele La Russa)

Su altre testate

Le parole di Bergonzi sugli episodi chiave di Napoli-Fiorentina. Di seguito le parole di Bergonzi:. "Ci sono 4 episodi. C'è il, giusto, secondo giallo per fallo su Torreira, ma l'arbitro Ayroldi prima concede il vantaggio e poi fischia quando Ikoné sta andando in contropiede, non reputando l'azione come chiara occasione da gol" (CalcioNapoli1926.it)

Secondo me il cartellino giusto da estrarre era il rosso perché è molto pericoloso. Il secondo riguarda Dragowski che abbatte Elmas, corretto dare il rosso. (Napoli Magazine)

igliotti: "Il Napoli ha pagato dal punto di vista fisico e mentale". (Napoli Magazine)

Oggi nelle pagine de La Gazzetta dello Sport troviamo la moviola di Napoli-Fiorentina: “Gara piena di tensioni e di episodi controversi. Ayroldi passa al Var per convertire l’ammonizione in espulsione a Lozano, autore di una dura entrata sul malleolo della gamba sinistra di Gonzalez. (Labaro Viola)

Il terzo è un mancato calcio di rigore per la Fiorentina nel primo tempo supplementare per plateale spinta di Juan Jesus su Bonaventura. Dionisi, al VAR, avrebbe dovuto avvertire l’arbitro, così come ha fatto correttamente su Lozano nel secondo tempo (piede a martello su Gonzalez). (il mio napoli)

Via da Napoli non per colpa sua”. Napoli-Fiorentina, la moviola: “Ayroldi bocciato, dubbi su una spinta in area di Juan Jesus su Bonaventura”. Ayroldi condona due falli da ammonizione ai danni di Castrovilli e a Tuanzebe, entrambi nella stessa azione. (GonfiaLaRete)