Vespa, i primi 75 anni di un successo planetario. Il brevetto fu presentato da Piaggio il 23 aprile del 1946

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il "miracolo" Vespa è ormai una realtà, e la produzione cresce incessantemente negli anni a seguire.

Vespa diventa il prodotto Piaggio per eccellenza ed è proprio Enrico Piaggio a collaudare personalmente prototipi e nuovi modelli

Simbolo della 'Dolce Vita' e protagonista della vita dei Vespa Club sparsi in tutto il mondo, la storia dello scooter più celebre al mondo comincia Il 23 aprile 1946, quando la Piaggio & C. (Il Messaggero - Motori)

Su altre fonti

19 milioni di Vespa sono altrettante storie di ragazze e ragazzi che, in tutto il mondo, hanno conquistato la libertà in sella alla due ruote più amata. La Vespa che celebra i 19 milioni è una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (La Repubblica Firenze.it)

Nella foto il bell’omaggio che le fanno i carabinieri. La Vespa compie oggi 75 anni. (Noi Notizie)

La Vespa che celebra i 19 milioni è. una GTS 300 nella serie speciale 75th ed è stata assemblata nello stabilimento di Pontedera, dove Vespa è prodotta ininterrottamente dal 1946. (LA NAZIONE)

Puntare su un dress code da vespisti è uno dei tanti modi possibili per festeggiare i 75 anni della Vespa Oggi 23 aprile 2021 ricorrono i 75 anni della Vespa. (Il Sole 24 ORE)

L’idea di scegliere D’Ascanio come progettista fu presa dal patron Enrico Piaggio, che aveva intenzione di rivoluzionare il mercato puntando su un modello innovativo e accessibile a più fasce sociali possibili. (Virtù Quotidiane)

Condesando in poche righe i 75 anni di storia vale la pena ricordare alcuni eventi, che per il brand hanno segnato il passo verso un futuro sempre più vincente E il modello che nasce per celebrare questo record è la GTS 300 proposta nella serie speciale 75th. (Il Sole 24 ORE)