Frana a Ischia, si cerca ancora l'ultima dispersa

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

È una Santa Barbara celebrata con gli stivali dai 150 vigili del fuoco impegnati sul fango della frana che ha interessato otto giorni fa l'isola di Ischia. Proseguono lungo il percorso di discesa della colata di fango le ricerche dell'ultima ragazza dispersa: la 31enne Mariateresa Arcamone, cameriera in un bar di Forio. La giornata di sole, dopo la pioggia di stanotte, favorisce le operazioni delle squadre, impegnate anche nell'assistenza alla popolazione per il recupero di beni nelle case. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E nel cuore lacerato di Casamicciola l’attenzione è altissima. (Positanonews)

Sono passati più di sette giorni dalla frana che ha travolto Ischia eppure il ritorno alla normalità è lontano. (Today.it)

Frana a Ischia, il rientro a casa per le persone sgomberate dalle abitazioni nelle zone a rischio di Casamicciola avverrà solo dopo le opportune verifiche sugli edifici, che riprenderanno domani mattina. (Telemia)

Parole di conforto, strette di mano e abbracci per far sentire la vicinanza delle istituzioni al popolo colpito. Il Commissario Giovanni Legnini con i sindaci di Lacco Ameno e Forio vistano gli sfollati dell’alluvione presso l’hotel Michelangelo. (Positanonews)

La rabbia dei sopravvissuti. La rabbia dei familiari delle vittime della Valanga di Ischia: ”Rifiutare i funerali di Stato – grida Angela Senese cognata di Nina è imparentata con molte delle vittime del disastro di sabato 26 novembre – ci stanno offendendo, ci stanno mitrando addosso cattiverie ed offese. (Positanonews)

E oggi, domenica 4 dicembre 2022, saranno effettuate nuove verifiche per rilevare eventuali danni. La zona rossa individuata venerdì, dove vivono circa 1.100 persone, è stata quasi totalmente sgomberata. (Fanpage.it)