Varianti Covid, in Piemonte scatta l’obbligo di segnalare se si rientra da Paesi a rischio

La Stampa INTERNO

La dichiarazione potrà essere effettuata telefonando al numero verde della centrale operativa del Dirmei, 800 95 77 95, oppure compilando il modulo on line sul sito della Regione.

Sappiamo che il Covid19 si può sconfiggere, ma occorre che tutti facciano la loro parte»

Obbligo di dichiarare se si torna in Piemonte da Regno Unito, Irlanda del Nord, Brasile e Sudafrica: lo dispone dal Regione Piemonte, a partire da lunedì 22 febbraio, per chi rientra o ha soggiornato negli ultimi 14 giorni in Paesi considerati a rischio per la presenza di varianti del coronavirus (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

«L'attività di tracciamento, parallelamente alla vaccinazione, rimane un'attività fondamentale per il contenimento del contagio – dichiara l’assessore regionale alla Ricerca applicata Covid, Matteo Marnati -. (vercellioggi.it/)

I ricoverati non in terapia intensiva sono 1.868 (+11 rispetto a ieri). Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 802 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 64 dopo test antigenico), pari al 6.7% degli 11.988 tamponi eseguiti, di cui 5.624 antigenici. (newsbiella.it)

Soprattutto il Valentino è stato assalito dai torinesi. La bella giornata di sole ha indotto molti forse troppi a riversarsi nei centri cittadini e nei parchi creando ingorghi di automobili e di persone. (Quotidiano Piemontese)

I casi sono così ripartiti: 106 screening, 446 contatti di caso, 250 con indagine in corso; per ambito: 24 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 80 scolastico, 698 popolazione generale. (LaGuida.it)

I nuovi guariti sono 582 I ricoverati in terapia intensiva sono 138, otto in più rispetto a ieri, mentre i pazienti in cura negli altri reparti sono 1.868 (+11). Su 11.988 tamponi processati, di cui 5.624 antigenici, sono 802 i nuovi casi di coronavirus accertati in Piemonte, con un rapporto tra test e positivi al 6,7%; la quota di asintomatici è invece pari al 32,7%. (Sky Tg24 )

In provincia di Cuneo sarà domani, 23 febbraio, la data dei primi accertamenti in ospedale su tre cittadini cinesi residenti a Roreto di Cherasco. Rientrati all'aeroporto di Torine Caselle dalla Cina il 19 febbraio, dopo essere transitati per Mosca, si erano messi in isolamento fiduciario. (TargatoCn.it)