Hyperloop, il treno supersonico arriva in Italia: «Sembrava fantascienza, ora è realtà»

Millionaire il mensile di business più letto ECONOMIA

A capo di questa rivoluzione tecnologica c’è Gabriele Bibop Gresta, l’italiano che nel 2013 ha co-fondato HyperloopTT, in California.

Ieri ha presentato a Roma la nuova società, Hyperloop Italia, la prima con licenza in esclusiva per la realizzazione commerciale del progetto.

Hyperloop Italia prevede anche di aprire un centro di ricerca per lo sviluppo delle nuove tecnologie.

Dall’idea di Musk alla startup «supersonica» di Bibop Gresta. (Millionaire il mensile di business più letto)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo Gresta, il sistema Hyperloop consuma un quarto dell’energia e costa un terzo rispetto alle attuali linee ferroviarie ad alta velocità. (Automoto.it)

In cantiere anche unper lo sviluppo delle tecnologie della quarta rivoluzione industriale.La tecnologia Hyperloop sbarca nel Belpaese con un impegno diretto da parte difondatore dell'americanaHTT)?. La HTT californiana è la prima società al mondo a sviluppare la tecnologia Hyperloop. (Il Messaggero)

Libero da ogni forma di attrito, il treno riuscirà a muoversi grazie alla levitazione magnetica in maniera super rapida ed economica. Potrebbe presto debuttare in Italia Hyperloop, il treno superveloce che permette di viaggiare a 1.200 km all’ora sfruttando la levitazione magnetica. (businesspeople.it)

Grazie all’imprenditore Gabriele Gresta, il convoglio che viaggia per lievitazione magnetica, potrebbe essere sviluppato nel nostro Paese. Si chiama Hyperloop, ed è treno super veloce a levitazione magnetica ideato niente meno che da Elon Musk. (Digitalic)

A Tolosa, in Francia, dovrebbe essere costruito un breve tracciato di prova tramite una capsula del treno. Torniamo a parlare di Hyperloop, il treno superveloce che diventarà realtà anche in Italia. (InvestireOggi.it)

(Teleborsa) - Uncostituito da unche si sposterà all’interno di unnel quale verrà creato un- libero da qualsiasi forma di attrito, si muoverà perSembra unma in realtà si tratta di Hyperloop, il treno superveloce che permette di viaggiare a benche si candida a rivoluzionare ilPer capirci, qualora progetto vedesse la luce, sarà possibile percorrere la trattaPresentata ufficialmente a Roma, start up impegnata nella diffusione e realizzazione di? (Teleborsa)