Dramma Francesco Nuti: il gesto della figlia Ginevra e di Giovanni Veronesi

Lei e il regista Giovanni Veronesi, durante il programma di Rai3 “Maledetti amici miei”, hanno emozionato tutti.

Sono passati oltre 13 anni da quel maledetto giorno del 2006 nel quale Francesco Nuti cadde rovinosamente in casa sua e finì in coma senza poi recuperare mai più l’uso della parola.

Con loro c’era anche Giovanni Nuti, fratello dell’attore.

Il Dramma del regista e attore italiano Francesco Nuti: il gesto della figlia Ginevra e di Giovanni Veronesi, la dedica in televisione. (ViaggiNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Io e te Francesco, saremo sempre amici, niente ci separerà, nessuna avversità potrà mai separarci perchè io mi chiamo Vento nei capelli, e tu Francesco, e noi siamo amici per sempre. (askanews) – Giovanni Veronesi dedica un monologo pieno di emozione a Francesco Nuti nella sesta puntata di “Maledetti Amici Miei”, il programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Ballandi andato in onda lunedì 2 dicembre in prima serata su Rai2. (askanews)

Mi avete commosso #maledettiamicimiei — Rosario torello #facciamorete zeccantifascista (@Rosilcolore) December 2, 2019 Poi una serenata sotto l’immaginario balcone di Francesco Nuti, intonando “Pupp’a pera”, canzone celebre di Nuti. (TvZap)

Nel video qui sopra potete rivedere quando Francesco Nuti viene invitato da Maurizio Costanzo a parlare del film Il Signor Quindicipalle nel 1998, dove il regista e attore spiega la metafora "Il biliardo è la donna". (Mediaset Play)

Nel corso dello show Maledetti Amici Miei ha così voluto fargli una dedica speciale. E noi siamo amici per sempre.”. Poi ha intonato una serenata, accompagnata dalla chitarra, sotto l’immaginario balcone di Francesco Nuti, intonando il celebra motivo del pratese “Pupp’a pera“. (ZON.it)

Il regista raggiunge la struttura dove è ricoverato l'amico per dedicargli una commovente serenata sulle note di “Puppe e Pera’, accompagnato dalla figlia e dal fratello dell’attore, Ginevra e Giovanni Nuti (LaPresse)

Accompagnato dalla figlia e dal fratello dell’attore, Veronesi ha voluto così rendere omaggio all’amico di sempre e, trattenendo a stento l’emozione, ha aggiunto: «Sono venuto in questo posto perché qui è il luogo in cui faccio i conti con me stesso... (Corriere TV)