Il medico aggredito e insultato durante la visita fiscale Inps perché nero

neXt Quotidiano INTERNO

Poi gli rompe il tablet, lo insegue fino all’auto e stacca la maniglia. Un medico dell’Inps è stato aggredito a Chioggia, in provincia di Venezia.

Minacciato più volte durante una visita fiscale a un uomo in malattia, e apostrofato con insulti a sfondo razzista perché di colore.

Succede a Chioggia: arriva in ritardo alla visita fiscale e insulta con frasi razziste il medico che fa il verbale perché è nero. (neXt Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

L'incontro con Tridico. Una situazione davvero spiacevole, tanto che persino il presidente dell'Inps Pasquale Tridico è venuto questa mattina a Padova per incontrare il medico che risiede in città. Ma è successo a Chioggia, è successo nel nostro Veneto - dichiara il segretario -. (il Resto del Carlino)

Si accende il dibattito in vista dello sciopero nazionale della pesca di sabato 12 giugno lanciato dal coordinamento dei pescatori dell’alleanza delle cooperative italiane. spa società servizi territoriali & direttore del Mercato Ittico all’ingrosso di Chioggia chiama il settore ittico a raccolta. (pesceinrete.com)

Nelson Yontu Ha voluto scrivere una lettera al Corriere del Veneto, il dottor Nelson Yontu aggredito a Chioggia con insulti razzisti durante una visita fiscale per conto dell’Inps. Una lettera in cui ringrazia per la solidarietà ricevuta e mette l’accento su episodi come quello che è accaduto a lui. (Corriere della Sera)

Già a dicembre le sirene dei pescherecci della marineria clodiense si erano levate a protesta contro questo scenario che potrebbe portare con sé effetti devastanti per l’economia del territorio. CHIOGGIA (La Nuova Venezia)

A nome di tutto l'Ordine veneziano esprimo solidarietà e vicinanza al collega, medico dell'Inps, aggredito a Chioggia mentre stava semplicemente facendo il proprio lavoro» La moglie del medico ha scritto ieri un lungo post di ringraziamento: «Siamo senza parole, addirittura frastornati, per la solidarietà e la quantità di messaggi ricevuti in poche ore. (VeneziaToday)

A quel punto l’uomo, smascherata la sua truffa di finto malato, sarebbe andato su tutte le furie aggredendo il medico anche con insulti razzisti. L'amministrazione comunale esprime massima solidarietà al medico fiscale (il Resto del Carlino)