Il disoccupato con il reddito di cittadinanza che minacciava di morte Meloni: "Ero terrorizzato"

Today.it INTERNO

Su twitter si firmava col nickname Sashamanexi1 e ha minacciato di morte Giorgia Meloni e sua figlia. Ora dopo la visita della Digos piange al telefono con il proprio avvocato. Sasha Lupo, 27enne di Rosellini in provincia di Siracusa, ha un leggero handicap fisico, una storia di qualche lavoretto saltuario, una denuncia per droga e percepisce il reddito di cittadinanza: circa 500 euro mensili per 18 mesi, rinnovati a ottobre. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

“Al presidente del Consiglio Giorgia Meloni va tutta la nostra solidarietà per l’ennesima minaccia di morte che questa volta colpisce anche sua figlia”. È un comportamento inaccettabile che non ci impedirà di realizzare il programma elettorale presentato agli elettori e su cui abbiamo ricevuto un mandato chiaro”. (Frosinone News)

La maggior parte dei personaggi pubblici tende a ignorare il fenomeno, evitando di dare adito a commenti e di "pubblicizzare" certi individui, ma ci sono dei limiti che non dovrebbero mai essere superati e che, sempre più frequentemente, vengono oltrepassati. (ilGiornale.it)

Parole d'odio scritte in riferimento alle scelte del governo sul reddito di cittadinanza, "se togli il reddito ammazzo te e tua figlia", per le quali dovrà rispondere di violenza privata aggravata. Gli agenti della polizia postale sono arrivati a lui nonostante utilizzasse uno pseudonimo e dopo la perquisizione in casa hanno proceduto al sequestro delle apparecchiature informatiche e dell'account social. (Liberoquotidiano.it)

Sua madre fa la cassiera in un supermercato. Suo padre aveva un negozio di abbigliamento ma lo ha chiuso. (Open)

Ammesso, naturalmente, che tutta questa storia degli attacchi alla Meloni non sia stata costruita a tavolino proprio dal governo... Le minacce di morte al premier? Massì, ci sono sempre state, non facciamola tanto lunga... (Liberoquotidiano.it)

“Il mio assistito – dice ad Agi l’avvocato Giuca – ha sempre svolto lavori saltuari, tra cui le consegne delle pizze, e ha un passato contrassegnato da problemi, ma ha commesso un grave errore di cui ha compreso la portata. (Siracusa News)