Volkswagen Golf Mk8 : anteprima di una nuova era

Inforicambi ECONOMIA

La prevendita della nuova Volkswagen Golf partirà da questo mese, con due motorizzazioni TSI da 110 e 130 cavalli, una eTSI da 150 cavalli e due TDI da 115 e 150 cavalli!

Da segnalare anche la presenza dell’Innovision Cockpit, un sistema che recepisce i comandi vocali naturali: la nuova Volkswagen Golf integra Alexa, è così possibile chiedere di riprodurre brani musicali o gestire dispositivi smart Home compatibili anche durante un lungo viaggio. (Inforicambi)

Ne parlano anche altre testate

Dal lato ibrido, invece, ecco l’arrivo del 1.0 eTSI Evo da 110 Cv con cambio automatico DSG e il 1.5 eTSI Evo Act da 130 Cv sempre con cambia automatico. Per l’ibrido plug-in, invece, bisognerà attendere l’estate quando saranno disponibile il 1.4 da 204 CV, con cambio automatico DSG e il 1.4 della versione GTE da 245 CV, sempre con automatico DSG. (Alla Guida)

Una novità è rappresentata dal debutto di due motori benzina a tre cilindri da 901 e 110 CV1 e da due Diesel a quattro cilindri da 115 e 150 CV. Tutti i motori benzina e diesel sono dotati di iniezione diretta con sovralimentazione mediante turbocompressore. (Corriere dell'Umbria)

L’ottava generazione è una rivoluzione tecnologica: via pulsanti e manopole dalla plancia, basta il tocco di un dito. In più, l’ottava generazione di Golf eredita numeri pesanti: best seller europea con 35 milioni di esemplari di cui 2,5 solo in Italia, dove ne circolano […] (Il Fatto Quotidiano)

’ottava generazione della Volkswagen Golf cambia all’insegna della tecnologia. Per la prima volta sarà possibile non solo aggiornare le tecnologie già presenti nella Golf ma “scaricare” altri optional o funzioni, integrando così l'equipaggiamento tecnologico. (l'Automobile - ACI)

I clienti italiani dovranno aspettare fino a marzo 2020, quando la nuova Golf 8 sarà disponibile con prezzi compresi tra i 25.750 e i 38.550 euro. (missionline)

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. (Eco di Biella)