Green pass, Toti apre: «Meglio questa misura che un possibile lockdown in autunno»

Green pass, Toti apre: «Meglio questa misura che un possibile lockdown in autunno»
Approfondimenti:
Il Messaggero SALUTE

Il presidente della Liguria Giovanni Toti spinge per l'utilizzo del green pass come "passaporto" per accedere a stadi, concerti e altri eventi dove è prevista convivialità e quindi possibili assembramenti.

Lo chiama "uso intelligente del green pass" perché sfrutterebbe la protezione di chi ha ricevuto il vaccino e quindi è più protetto.

«Non basta mettere in vigore il green pass

Sabato 17 Luglio 2021, 20:01 - Ultimo aggiornamento: 20:25. (Il Messaggero)

Su altri media

Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. Per quanto riguarda la situazione negli ospedali, si registra 1 solo ricoverato in più all'ospedale Sant'Andrea della Spezia. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Imperia (Asl 1): 8. Savona (Asl 2): 8. Genova: 41 (di cui 36 in Asl 3, 5 in Asl 4). La Spezia (Asl 5): 13. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 2. Vaccini Sono 72 i nuovi casi di Covid-19 rilevati nelle ultime 24 ore in Liguria, secondo i dati trasmessi da Alisa al ministero. (Riviera Time)

Per quanto rigiarda le vaccinazionmi nelle ultime 24 ore sono state somministrate 8.348 dosi: 5.433 Pfizer-Moderna e 2.915. Nei dai riportati da Regione Liguria, riferiti ai dati flusso Alisa-MInistero, è riportato un decesso avvenuto il 15 luglio, una donna di 72 anni morta alla Spezia. (La Repubblica)

Covid Liguria 18 luglio, 72 nuovi contagi. 5 in terapia intensiva

Di come e da quando istituire l’obbligo di Green Pass per gli accessi ne sta discutendo ormai da giorni il governo, tra scontri politici e incontri con associazioni di categoria. In totale, in cinque giorni, oltre 200 nuovi positivi al coronavirus sul territorio regionale, con un lievissimo aumento dei ricoveri in ospedale. (GenovaToday)

“In Liguria l’occupazione dei posti a letto a media intensità è pari all’ 1% mentre si attesta al 3% per i reparti di terapia intensiva, una percentuale ben al di sotto del livello di guardia. (SanremoNews.it)

Nessun decesso viene segnalato dal quotidiano bollettino redatto dalla Regione Liguria in base ai dati flusso Alisa-Ministero. Per quanto riguarda la campagna vaccinale nelle ultime 24 ore sono state somministrate 2.496 dosi, di cui 1.902 di vaccini a mRna e 594 a carica virale. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr