Le negano l'insulina, bimba di 8 anni uccisa da una setta: la storia di Elizabeth

Sky Tg24 ESTERI

La polizia australiana ha incriminato 12 membri di una setta religiosa per la morte di Elizabeth Struhs, la bambina di otto anni malata di diabete di tipo 1 a cui genitori negarono per una settimana l'insulina, un farmaco salvavita per chi soffre di questa patologia, portandola così alla morte.

Ne dà notizia la Bbc.

Ora la decisione di muovere accuse a 12 membri, tra i 19 ed i 64 anni, della setta religiosa che, afferma la polizia, erano al corrente del deteriorare delle condizioni di salute della piccola ma non hanno fatto nulla

La coppia apparteneva alla setta. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

I genitori, appartenenti ad una setta religiosa e già incriminati per omicidio, sono stati arrestati insieme ad altri membri dello stesso gruppo. La piccola Elizabeth Struhs è morta a soli 8 anni, lo scorso 7 gennaio dopo che la sua famiglia le ha negato l’insulina di cui aveva bisogno essendo affetta da diabete di tipo 1. (Nanopress)

Gli affiliati al culto avrebbero convinto i familiari a non somministrare alla piccola i farmaci salvavita, perché convinti che Dio l’avrebbe guarita. Dodici membri di una setta nota come “The Saints” sono stati arrestati perché sospettati di aver provocato la morte di una bambina di 8 anni. (Virgilio Notizie)

Oggi altri dodici membri di una setta religiosa – tra i 19 e i 64 anni di età – sono stati arrestati per la tragedia La polizia australiana ha incriminato 12 membri di una setta religiosa per la morte di Elizabeth Struhs. (Fanpage.it)

Il racconto della zia. La zia della bambina ha spiegato che i genitori erano completamente succubi della setta Insulina negata: bambina diabetica muore a 8 anni. (corriereadriatico.it)

Oggi dodici membri di una setta religiosa – tra i 19 e i 64 anni di età - sono stati arrestati per la tragedia. Jason e Kerrie Struhs, padre e madre di Elizabeth, fanno infatti parte di una piccola e molto affiatata setta religiosa della città di Toowoomba, non associata ad alcuna chiesa tradizionale. (L'Unione Sarda.it)

E le autorità non sono state informate di nulla fino al giorno seguente al decesso. Elizabeth Struhs è morta il 7 gennaio in una casa a sud di Brisbane, e poco dopo i suoi genitori sono stati accusati di omicidio, tortura e mancata fornitura di beni di prima necessità. (Gazzetta del Sud)