Muore senza cure a 8 anni: 12 membri di una setta arrestati per omicidio e tortura

Today.it ESTERI

La sorella maggiore di Elizabeth, che aveva troncato i rapporti con i genitori, ha detto che la coppia era parte di una setta "dominata da paura e controllo" che viveva la religione in modo estremo.

Il detective capo Garry Watts, dopo l'arresto delle 12 persone, ha commentato: "In 40 anni di attività professionale non ho mai dovuto affrontare un caso del genere".

"Dobbiamo fronteggiare la realtà brutale del fatto che le persone che dovevano proteggere mia sorella non l'hanno fatto e forse non sapremo veramente quello che è successo", ha dichiarato Jayde Struhs

Dodici membri di una setta religiosa sono stati incriminati per la morte di Elisabeth Struhs, una bimba di 8 anni malata di diabete, a cui i genitori negarono l'insulina per una settimana, portandola così al decesso, avvenuto il 7 gennaio scorso in una casa a sud di Brisbane, in Australia (Today.it)

Su altre testate

Elizabeth Struhs è morta il 7 gennaio in una casa a sud di Brisbane, e poco dopo i suoi genitori sono stati accusati di omicidio, tortura e mancata fornitura di beni di prima necessità. La polizia ha ora concluso le indagini su altre 12 persone, componenti dello stesso gruppo religioso, di età compresa tra i 19 e i 64 anni. (Gazzetta del Sud)

“Nei miei 40 anni di Polizia non ho mai affrontato una questione come questa”, ha detto il sovrintendente investigativo Garry Watts Jason e Kerrie Struhs, padre e madre di Elizabeth, fanno infatti parte di una piccola e molto affiatata setta religiosa della città di Toowoomba, non associata ad alcuna chiesa tradizionale. (L'Unione Sarda.it)

“Le persone che dovevano proteggere mia sorella non l’hanno fatto e forse non sapremo mai veramente la realtà dei fatti, questa è la cruda verità”. La piccola Elizabeth Struhs è morta a soli 8 anni, lo scorso 7 gennaio dopo che la sua famiglia le ha negato l’insulina di cui aveva bisogno essendo affetta da diabete di tipo 1. (Nanopress)

Elizabeth Struhs è stata trovata morta nella sua casa a sud di Brisbane, in Australia, lo scorso 7 gennaio, dopo che per giorni le è stata negata l'insulina. Il racconto della zia. La zia della bambina ha spiegato che i genitori erano completamente succubi della setta (corriereadriatico.it)

Bimba di 8 anni uccisa da una setta: diabetica, le hanno negato l’insulina per una settimana Il caso di Elizabeth Struhs, morta il 7 gennaio nei pressi di Brisbane, in Australia. La polizia australiana ha incriminato 12 membri di una setta religiosa per la morte di Elizabeth Struhs. (Fanpage.it)

Membri di una setta sospettati di aver provocato la morte di una bambina di 8 anni: la dinamica. La vittima si chiamava Elizabeth Struhs, soffriva di diabete di tipo 1. Dodici membri di una setta nota come “The Saints” sono stati arrestati perché sospettati di aver provocato la morte di una bambina di 8 anni. (Virgilio Notizie)