In corso la cerimonia della laurea ad Antonio Megalizzi. Il presidente Sassoli: «Il Parlamento europeo era la sua passione»

In corso la cerimonia della laurea ad Antonio Megalizzi. Il presidente Sassoli: «Il Parlamento europeo era la sua passione»
Trentino INTERNO

Le parole del rettore Flavio Deflorian: «La facoltà di Lettere era la casa di Antonio Megalizzi.

Così Luana Moresco alla consegna della laurea in memoria di Antonio Megalizzi, il fidanzato morto nell'attentato terroristico di Strasburgo nel 2018.

L'intervento in apertura lo sta pronunciando il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli.

Il presidente della Provincia Maurizio Fugatti: «Antonio Megalizzi aveva un'idea moderna di Europa

Significativa anche la partecipazione di David Sassoli, presidente del Parlamento europeo: «Il Parlamento europeo era la passione di Antonio, con Strasburgo aveva un legame forte e il suo sogno sarebbe stato lavorare lì». (Trentino)

La notizia riportata su altri media

Mattarella elogia Antonio Megalizzi. Quella dimostrata da Antonio Megalizzi, «non era semplice curiosità, ma il desiderio, l’attitudine di comprendere e far comprendere, la consapevolezza dell’importanza dello spirito critico, del confronto di opinioni aiutando gli altri a comprendere». (Quotidiano del Sud)

Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo a Trento alla cerimonia per il conferimento della laurea ad honorem ad Antonio Megalizzi, lo studente ucciso a Strasburgo il 14 dicembre 2018. (Lo Speciale)

E' la dimostrazione di una grande sensibilita' che ha veramente grande valore civile e morale. "E' di grande significato che l'Ateneo - e vorrei rinnovare il mio apprezzamento al Rettore e ai docenti - abbia deciso di realizzare, di attuare questo conferimento. (Tiscali.it)

Ue: Mattarella ricorda Megalizzi, 'aveva compreso l'anima dell'integrazione Europea'

Antonio Megalizzi, a Trento dopo la morte, per la la laurea ad honrem anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è intervenuto, a Trento, alla cerimonia di conferimento della laurea magistrale a titolo d’onore in "European and International Studies" ad Antonio Megalizzi, vittima dell'attentato di Strasburgo dell'11 dicembre 2018 (nella foto il papà e la mamma accolti dal Capo dello Stato) che si è tenuta a palazzo Prodi, sede della Scuola di Studi Internazionali. (PPN - Prima Pagina News)

Presenti il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. In un momento in cui arrivavano da più parti gli attacchi divisori all'Europa", ha detto il presidente del parlamento europeo, David Sassoli, aprendo a Trento la cerimonia per il conferimento della laurea ad honorem ad Antonio Megalizzi. (Rai News)

Lo ha detto il capo dello Stato Sergio Mattarella intervendo alla cerimonia di conferimento della laurea ad honorem, alla memoria, a Antonio Megalizzi da parte dell'Università di Trento. (LiberoQuotidiano.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr