I nuovi Ecobonus e Sismabonus con detrazione al 110%

ParmaToday ECONOMIA

Si segnala, infine, che la procedura della cessione del credito potrà essere attuata anche per il bonus facciate (detrazione al 90%) e per tutti gli altri interventi edilizi per i quali è prevista la detrazione “ordinaria” del 50%.

Interventi su edifici unifamiliari per la sostituzione degli impianti di riscaldamento esistenti con impianti a pompa di calore, ibridi, geotermici.

DL “Rilancio”) ha amplificato la portata della detrazione già prevista per gli interventi volti al risparmio energetico (“Ecobonus”) ed alla riduzione del rischio sismico (“Sismabonus”), innalzandola al 110%. (ParmaToday)

Ne parlano anche altri media

Ecobonus del 110% anche per i lavori di demolizione e ricostruzione. Sono questi i due passaggi necessari per definire le novità dell’ecobonus al 110%. (Money.it)

Nel precedente contributo è stato analizzato l’ambito soggettivo e la tipologia di edifici interessati dalla nuova detrazione del “Bonus facciate”. (Euroconference NEWS)

Quali sono gli interventi ammessi alla detrazione al 110%Esso è destinato a specifici interventi volti ad incrementare l’efficienza energetica degli edifici. Ancora oggi, l’Agenzia non ha chiarito le istruzioni operative per la cessione del credito e lo sconto in fattura. (Nebrodi News)

In caso di cessione del corrispondente credito ad un'impresa di assicurazione e di contestuale stipula di una polizza che copre il rischio di eventi calamitosi, la detrazione spetta nella misura del 90%. (idealista.it/news)

L’Agenzia delle Entrate ha cercato di chiarire le parti dell’edificio sulle quali si può beneficiare del bonus facciate. Contrariamente agli interventi che possono usufruire della detrazione per ristrutturazione edilizia, quelli che possono beneficiare del bonus facciate comprendono anche gli interventi di manutenzione ordinaria. (PrimaStampa.eu)

Non c'è però alcun obbligo né per i fornitori né per le banche, né tantomento per altri soggetti, di accettare il credito. La cessione è consentita senza alcuna limitazione. (La Repubblica)