Giro d'Italia, 9ª tappa da Isernia al Blockhaus: altimetria percorso, favoriti e orari tv

La Gazzetta dello Sport INTERNO

È il secondo arrivo in salita della Corsa Rosa ed è una giornata molto dura: 5000 metri di dislivello. La 9ª tappa del Giro d'Italia 2022 è la Isernia-blockhaus di 187 chilometri.

9ª Tappa: 15 maggio *****. Isernia-Blockhaus, 191 km. La tappa — È una delle tappe più insidiose: l’Appennino ha sempre fatto male.

Si comincia con “Aspettando il Giro” su Rai Sport +HD, poi dalle 14 la telecronaca passa su Rai 2 per “Giro in diretta” e “Giro all’arrivo”

E chissà che non possa sorprendere il francese Bardet, arrivato al Giro dopo la vittoria del Tour of the Alps. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

IL TWEET DEL GIRO. 📢 Fall of @PelloBilbao1990 (@BHRVictorious). Per SpazioCiclismo tra i corridori coinvolti c’erano anche Mikel Landa (Bahrain-Victorious) ed Oier Lazkano (Movistar Team), mentre ProCyclingStats indica Santiago Buitrago (Bahrain-Victorious), Jorge Arcas (Movistar Team) e Callum Scotson (Team BikeExchange-Jayco). (OA Sport)

Lo ha sottolineato il sindaco Piero Castrataro, evidenziando la preziosa opportunità rappresentata dalla carovana rosa che a breve partirà la nona tappa. Un evento che consentirà di far conoscere le bellezze di Isernia a milioni di persone. (isnews.it)

E’ alto il rischio che la pioggia renda molto difficile e pericolosa la discesa che da Passo Lanciano condurrà a Scafa tramite Lettomanoppello. Nel pomeriggio, infatti, nelle zone interne dell’Appennino abruzzese si svilupperanno temporali tipici della primavera nelle zone di montagna alimentati dalla convezione pomeridiana. (MeteoWeb)

Una tappa durissima, insidiosa, di 191 chilometri con 5mila metri di dislivello. L’anno scorso, invece, la tappa del 14 maggio terminò a Termoli e anche Campobasso fu attraversata dalla carovana rosa. (Primonumero)

Rettilineo finale (asfalto, lunghezza 200 m, larghezza 6 m) in salita attorno all’8% Gli ultimi 13 km saranno tutti in salita su strada stretta con numerosi tornanti. (SportFair)

15 maggio 2022. ore 11:33. Redazione 3BMeteo. 49 secondi Per tutti tempo di lettura49 secondi. DECIMA TAPPA: PESCARA JESI - Dalle imponenti montagne dell'Abruzzo alla splendida Rivera delle Palme. Meteo Giro d'Italia 2022: previsioni e info della10a tappa L'evoluzione meteorologica attesa per la decima frazione del Giro. (3bmeteo)