Caso Vannacci, da FdI a Forza Italia è una corsa a prendere le distanze dal candidato di Salvini

La Stampa INTERNO

MILANO. Da Pescara a Milano, da FdI a Forza Italia, fin dentro la Lega: a destra scoprono un problema di nome Vannacci. Nemmeno Ignazio La Russa, la seconda carica dello Stato dalle mille polemiche sul 25 Aprile e col busto del Duce sul comò, si tiene più. Di fronte allo scivolone del generale sulle classi differenziate per i ragazzi diversamente abili, il presidente del Senato, alla conferenza p… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

“Non ho mai affermato che bambini e ragazzi con disabilità dovrebbero stare in classi separate dagli altri. Ho detto che devono stare insieme con gli altri bambini e ragazzi ma che servirebbero impegni peculiari e anche strutture adeguate e dedicate per momenti di attenzione particolare rivolta alla loro disabilità. (Orizzonte Scuola)

Roberto Vannacci è l’uomo su cui punta Salvini. Intanto non si fa che parlare del generale e più se ne parla più il suo consenso è destinato a crescere. (Nicola Porro)

Il candidato alle Europee con la Lega si difende: "Non ho mai affermato che bambini e ragazzi disabili dovrebbero stare in classi separate dagli altri. Ho detto che devono stare insieme con gli altri bambini e ragazzi ma che servirebbero impegni peculiari e anche strutture adeguate". (Sky Tg24 )

La candidatura del generale Roberto Vannacci alle prossime elezioni europee, presentata con entusiasmo dal ministro e segretario della Lega Matteo Salvini, non ha riscosso il successo che quest'ultimo, sicuramente, auspicava. (l'Adige)

E si godono la pubblicità gratuita che nessun budget avrebbe mai potuto garantire. Tanto che la Lega fa sapere che per le prenotazioni, ancor prima della sua uscita, si è resa necessaria una ristampa del volume. (Corriere della Sera)

Roberto Vannacci non piace a tutta la Lega, anzi. Le ultime dichiarazioni del generale hanno fatto emergere un sottobosco di imbarazzo e polemiche dentro il partito in merito alla candidatura di Vannacci alle elezioni Europee. (Virgilio Notizie)