In Italia le eSIM: cosa sono, come funzionano e smartphone compatibili con Wind e TIM

Le eSIM sono arrivate in Italia a partire da Wind, che ha appena lanciato l’offerta All Digital 50 Test Edition.

Il prezzo delle eSIM di TIM dovrebbe essere di 10 euro (lo stesso richiesto per una SIM fisica).

Trattasi di SIM virtuali che possono essere attivate attraverso un QR Code.

Con la eSIM alla mano, il cliente dovrà procedere alla scansione del QR Code, così da innestarla, virtualmente parlando, sullo smartphone abilitato. (OptiMagazine)

Su altre testate

Come attivare eSIM Wind? Dopo questa breve panoramica sulla eSIM in generale, andiamo a vedere il caso specifico della eSIM di Wind per capire quanto costa. (YourLifeUpdated)

Motorola razr non avrà sim fisica, solo eSIM. Al momento, come abbiamo detto, gli unici operatori che supporteranno le eSIM in Italia saranno Vodafone, TIM e Wind Tre. (DDay.it - Digital Day)

Le voci circolate negli ultimi giorni trovano una prima importante conferma: TIM avrebbe distribuito ai rivenditori della penisola le linee guida ufficiali per la vendita e l’installazione delle eSIM su iPhone (qui potete leggere il nostro articolo di approfondimento sull’argomento). (MobileWorld)

Wind batte tutti sul tempo, almeno in Italia, e attiva in test la prima tariffa per eSIM nel nostro paese . Inoltre permette di avere 10€ di ricarica omaggio sul numero Wind principale se risponderete a dei sondaggi (solo se siete stati selezionati). (HDblog)

Così facendo riceveranno a casa una eSIM, da attivare, con all’interno l’offerta da 4,99 euro al mese sopraccitata. Wind anticipa tutti e diventa il primo operatore a proporre una eSIM nel mercato italiano della telefonia mobile, anticipando persino TIM a cui sembrava dovesse andare questo primato. (Tutto Android)

A fine attività, la SIM All Digital 50 Test Edition sarà disattivata. Attivando All Digital 50 Limited Edition il cliente accetta di partecipare ad un programma di test promosso da Wind della durata di 12 mesi. (Mondo3)