MotoGP Algarve: Quartararo come un fulmine, le Ducati si confermano in Libere 2

Sport Mediaset SPORT

In ripresa, rispetto al mattino, l'Honda LCR che tanto con Alex Marquez quanto con Nakagami riesce a staccare il tempo da Q2.

Restano appena fuori Jorge Martìn, 11° con 3 millesimi, Franco Morbidelli e Danilo Petrucci, così come l'Aprilia di Vinales e le due Ducati di Marini e Bastianini

Prestazione da applausi per la Suzuki di Mir, mentre Morbidelli e gli altri italiani dovranno forzare in FP3 per cercare il tempo da Q2 diretto. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Vorrei regalare a Ducati questi titoli, seppur sappiamo che il campionato piloti era l'obiettivo più prestigioso. Preferisco piazzare la videocamera sulla mia moto, ma poi vedere solo io le immagini". (Moto.it)

Chiudono malinconicamente la classifica Valentino Rossi (Yamaha Petronas) e Andrea Dovizioso (Yamaha Petronas), penultimo ed ultimo a 1″7 e 1″8. 15.52 – Fioccano i miglioramenti: Mir (Suzuki, S-S) scende sino a 1’39.680, seguono Bagnaia (Ducati, M-S), 1’39.795 e Quartararo (Yamaha, M-S). (FormulaPassion.it)

Questi i dieci che completano la classifica e che al momento entrano in Q2: 4. 4° Mir, 8° Aleix Espargaro con l'Aprilia. C'è sempre Fabio Quartararo in volo sui cieli del Portogallo. (La Gazzetta dello Sport)

Abbiamo fatto una specie di ‘guerra dei tempi’ con Fabio. “Oggi è stata una giornata divertente – ha commentato Bagnaia – ogni volta che entravo in pista miglioravo il mio tempo. (FormulaPassion.it)

Fabio Quartararo è stato il più veloce nelle libere del pomeriggio del Gran Premio dell'Algarve. Quarto l'ex campione del mondo Mir, nei 10 anche il pilota Aprilia Aleix Espargarò, ottavo. (Sportal)

Conferme importanti ad alti livelli anche nella simulazione di qualifica per la Suzuki grazie al quarto posto di Joan Mir a meno di 3 decimi dal leader, oltre alla discreta decima piazza provvisoria di Alex Rins a 786 millesimi dalla vetta. (OA Sport)