Steam Deck: eBay blocca le prevendite a prezzi folli dei bagarini

Lo abbiamo visto con PS5 e in misura minore con Xbox Series X, sta ricapitando in queste ore con Steam Deck, la console portatile di Valve.

Steam Deck. "Comprendiamo quanto possa essere frustrante per i giocatori vedere inserzioni troppo costose per l'hardware in prevendita", scrive eBay.

Per cercare di calmierare i prezzi ed evitare che ci siano clienti insoddisfatti, eBay ha deciso di intervenire bloccando le prevendite a prezzi folli. (Multiplayer.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Advertisements Loading (HelpMeTech)

“Abbiamo esaminato vari giochi negli ultimi anni nel catalogo, ma il vero test per noi erano i giochi che stavano uscendo l’anno scorso. Parlando coi giornalisti di IGN, Pierre-Loup Griffais ha detto che Valve ha testato i tanti giochi del catalogo di Steam per anni su Steam Deck, prima di arrivare all’annuncio ufficiale di qualche giorno fa. (Tom's Hardware Italia)

Nel caso di Steam Deck, invece, sarà difficile che abbiano problemi con uno schermo da 7 pollici. Lo stesso Gabe Newell, papà di Valve, immagina un mondo dove diverse aziende propongono i loro Steam Deck (Tom's Hardware Italia)

Steam Deck può far girare tutti i giochi, anche quelli usciti nel 2021. Stando alle parole di Pierre-Loup Griffais, l'intera libreria di Steam può girare su Steam Deck: "Non abbiamo ancora trovato qualcosa che questo apparecchio non possa far girare. (Multiplayer.it)

Vero anche che la lista dei giochi non compatibili è piuttosto lunga al momento, e include alcuni titoli multiplayer davvero molto noti. Uno degli aspetti più curiosi dello Steam Deck è proprio nel tipo di prestazioni, ossia Zen2 + RDNA2, in grado di fornire potenza necessaria per eseguire i giochi più recenti. (Spaziogames.it)

tando a Valve, Steam Deck riesce a gestire praticamente tutti i giochi PC, anche quelli usciti nel 2021. Steam Deck può far girare tutti i giochi, anche quelli usciti nel 2021. A dirlo è stata Valve stessa, per voce dello sviluppatore Pierre-Loup Griffais, in un’intervista rilasciata a IGN. (HelpMeTech)