Ecco come la Gigafactory di Tesla in Germania spacca gli ecologisti

Startmag Web magazine ECONOMIA

L’approfondimento di Pierluigi Mennitti da Berlino. La Gigafactory si farà, ma per il momento Tesla ha dovuto fermare le ruspe.

“Non vogliamo evitare che Tesla costruisca la sua fabbrica”, ha detto alla stampa il leader della Grünen Liga, “ma l’azienda non deve avere trattamenti privilegiati rispetto agli gli altri”.

Il mondo politico ne è consapevole e molti sperano che le cose si rimetteranno a posto in breve tempo. (Startmag Web magazine)

Su altri giornali

È quanto riferisce The Verge, nel sottolineare come la decisione dei giudici sia stata presa a seguito delle proteste di alcuni attivisti locali. Tesla Gigafactory: stop in Germania, a rischio gli alberi. (GreenStyle)

Il progetto è quello di costruire una fabbrica di auto elettriche e quindi ecologiche, ma l'impianto non sarebbe affatto amico dell'ambiente, anzi rischia di essere un pericolo. La corte ha sottolineato che l'ingiunzione ha carattere temporaneo e che sarà rivista in successive udienze, probabilmente questa stessa settimana. (EuropaToday)

La seconda in classifica, la Ford Ranger, ha segnato una differenza del 11,4%, quindi molto distante dai valori del gradino più alto del podio. Ecco un altro primato per la "piccola" Model 3 di Tesla, quello della migliore tenuta del valore nel mercato dell'usato. (DMove.it)

Ed è questa la battaglia che Tesla si trova di fronte in Germania dopo i primissimi passi della nuova Gigafactory nei pressi di Berlino . L’obiettivo di Tesla era quello di avviare la Gigafactory entro pochi mesi, così da arrivare quanto prima all’obiettivo delle 500 mila vetture elettriche prodotte e distribuite. (Newstreet)

Probabilmente non ci vorrà molto affinché le versioni Long Range Plus di Model S e Model X siano commercializzate anche in Europa. Oltre al miglioramento dell’autonomia, la Model S Long Range Pus è dotata di serie di cerchi da 19". (Automoto.it)

A questa conclusione è arrivato l'editore Nikkei Business Publications che ha organizzato un teardown della Tesla Model 3 per studiarne i segreti. Secondo il rapporto, gli ingegneri che hanno potuto analizzare il sistema sono rimasti stupiti del suo altissimo livello di progettazione. (HDmotori)