METEO CURIOSITA': Fa caldo, Ti amo e Ti uccido!

MeteoGiuliacci INTERNO

Già, avete capito bene: il numero dei crimini, specie quelli violenti, aumenterebbe proprio durante la bella stagione, quando il meteo propone scenari caldi e stabili: lo dimostrano anche le cronache di questi giorni.

Estate, stagione di vacanze, bagni al mare e… delitti!

DATE UN'OCCHIATA A QUESTI APPROFONDIMENTI

Secondo le statistiche del FBI, ad esempio, con il caldo i crimini violenti possono aumentare anche del 20%, e altre indagini sembrano confermare come al di sopra dei 30 gradi le violenze domestiche addirittura si raddoppino. (MeteoGiuliacci)

Su altri giornali

Lunedì 21 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 19°C e massima di 36°C. Martedì 22 Giugno: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, temperatura minima di 17°C e massima di 36°C. (iL Meteo)

E’ in arrivo su tutta Italia un’ondata di caldo e di afa che al meridione durera’ almeno per meta’ settimana, mentre al Nord si attenuera’ leggermente a partire da lunedi’. Le nuvole, alla quota di 9000-10. (il Fatto Nisseno)

Generalmente il cielo dovrebbe essere soleggiato e le temperature molto elevate. Meteo oggi sabato 19 giugno: la giornata odierna dovrebbe essere all’insegna del tempo stabile e delle temperature elevate grazie all’anticiclone africano. (Leggilo.org)

Il ministero della Salute segnala dieci città con bollino arancione, che indica condizioni meteo con rischi per la salute, e rosso, che indica ondata di calore ed emergenza, per Brescia. Ilmeteo.it sottolinea che ci apprestiamo a vivere quello che probabilmente sarà il fine settimana più bollente del mese di giugno. (Zoom24.it)

Tuttavia non sono mancate delle eccezioni di maltempo molto circoscritte che hanno interessato l’estremo nordest, in miglioramento comunque in queste ore. Caldo africano in arrivo nei prossimi giorni. L’Anticiclone continuerà a portare i suoi effetti più evidenti soprattutto sotto l’aspetto termico sulle regioni centro-meridionali. (Centro Meteo italiano)

Le previsioni meteo di domenica 20 giugno – Giornata all’insegna del bel tempo su quasi tutta la penisola. Le temperature faranno registrare un deciso aumento con le massime che raggiungeranno i 37 gradi (News Mondo)