L’ultima risposta di Yahoo Answers: dopo 16 anni la piattaforma chiude per sempre

La Stampa SCIENZA E TECNOLOGIA

È una delle centinaia di domande su Yahoo Answer che sono diventate virali negli anni, tra ironia e battute online.

Dal 20 aprile non sarà più possibile fare domande e rispondere, il 4 maggio scomparirà anche tutto l’archivio.

Tra ironia e malinconia, la notizia della chiusura di Yahoo Answers prevista per il prossimo 4 maggio ha scatenato il mondo di Twitter.

Chiedendosi quante domande rimarranno per sempre senza risposta

Nonostante il declino degli ultimi tempi, la malinconia degli utenti è tanta: «Chiuderlo significa sbattere la porta in faccia a più generazioni». (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Answers che ne è stato il generatore virtuale involontario per tantissimo tempo. Se ti piacevano le freddure, non poteva non piacerti Yahoo! (Rivista Studio)

Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Aprile 2021, 12:36 Si chiude un’epoca per i frequentatori di internet della prima ora: chiude Yahoo Answers, il servizio online di domande e risposte di Yahoo che ci ha tenuto compagnia per tantissimi anni, nel bene e nel male, negli argomenti seri come in quelli meno seri. (leggo.it)

editato in: da. Addio dopo ben 16 anni a Yahoo Answers. Se dal 4 maggio gli utenti proveranno ad accedere a Yahoo Answers verranno reindirizzato alla homepage di Yahoo. (QuiFinanza)

Yahoo! Answers, il sito chiude per sempre

Dal 4 maggio, poi, chi tenterà di accedere al sito verrà reindirizzato alla pagina principale di Yahoo: in quella data tutti i dati saranno cancellati. (DDay.it - Digital Day)

Come scaricare dati e domande di Yahoo Answer. All’inerno delle FAQ è stato spiegato nei dettagli il processo che porterà Yahoo Answer alla chiusura ed incluso un tool per scaricare tutti i dati del vostro account e le relative domande effettuate dal vostro profilo nel corso degli anni La data ufficiale della chiusura. (Money.it)

Answers era di fornire una piattaforma di contenuti basata sulle domande e le risposte fornite dagli utenti Answers chiuderà per sempre i battenti il 4 maggio 2021, dopo che ormai da tempo era considerato un dinosauro di Internet e aveva smesso di essere un punto di riferimento del Web. (QUOTIDIANO.NET)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr