Ci sono larve capaci di divorare la plastica

La larva della farfalla Galleria mellonella, chiamata anche la camola del miele, è un piccolo bruco bianco molto diffuso che fa danni negli alveari perché divora i favi, ma potrebbe dare una mano all'uomo per ripulire il Pianeta dalla plastica. Infatti ... (Italia Oggi)

Su altri media

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. (ReggioNotizie)

Il sui ruolo di 'mangia-plastica' è stato descritto per la prima volta nella rivista Current Biology in una ricerca coordinata dall'università britannica di Cambridge e condotta in collaborazione con l'Istituto spagnolo di Biomedicina e Biotecnologia ... (PrimaPaginaItaly)

Il problema legato allo smaltimento della plastica potrebbe essere risolto grazie al contributo della tarma della cera. Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. (GQ Italia)

Questo parassita degli alveari è usato come esca dai pescatori. Dopo 12 ore ... (Il Ponente)

FacebookTwitterGoogle+LinkedInFlipboard ... Ecco cos'è il bruco che divora la plastica. (Wikipedia)

È la larva della tarma della cera, nota col nome scientifico di Galleria melonella, un parassita che infesta gli alveari, ma che ora ... (Punto Agro News.it)