TIM rete fissa: forti rallentamenti nella velocità di fibra e ADSL

Se in questo momento siete in difficoltà, sappiate che non è un problema della sola vostra rete internet, non siete gli unici.

La rete fissa di TIM sta subendo un forte contraccolpo a causa dei tantissimi accessi da parte dei milioni di utenti italiani che, chiusi in casa a causa delle quarantena, non fanno altro che provare a collegarsi ad internet sfruttando le proprie reti ADSL o fibra ottica.

TIM rete fissa: in tanti segnalano problemi di connessione. (TecnoAndroid)

Ne parlano anche altri giornali

Per ora niente di ufficiale, ma siamo certi che nei prossimi giorni scopriremo maggiori dettagli su tutte le prossime proposte TIM. TIM si prepara a rinnovare alcune sue proposte per la rete mobile, che dovrebbero arrivare nelle prossime settimane: in particolare dovrebbero arrivare offerte “illimitate” (TIM Unlimited), nuove proposte generazionali (TIM Junior) e un modem Wi-Fi 5G, mentre all’interno del listino starebbe per debuttare Huawei P40 Lite. (TuttoAndroid.net)

Nel dettaglio, la promo prevede l’abbonamento al servizio a soli 3 euro al mese con i primi tre mesi gratis. Nello specifico l’abbonamento a TIMVISION Plus di 5 euro al mese, in abbinata all’abbonamento Disney+ di 6,99 euro al mese, porta la cifra richiesta dal provider a 11,99 euro. (Telefonino.net)

D’altra parte da inizio anno continuano a registrare un calo attorno al 32% (era arrivato a superare il 50% lo scorso 16 marzo). Le linee di telefonia fissa hanno messo a segno nell’ultimo periodo un progresso del 90% del traffico, quelle di telefonia mobile del 30% circa. (CorCom)

Il costo standard sarebbe di 11,99 euro (ossia la somma dei 6,99 euro di DIsney+ e dei 5 euro di TIM Vision+). TIM ha annunciato il prezzo per l'abbonamento a Disney+, che potrà essere incluso in TIM Vision. (DDay.it - Digital Day)

Sempre per avere un parametro di riferimento, si aggiunge che il canone mensile di Disney+, al di fuori della promozione TIM, è di 6,99 euro/mese. Il pagamento potrà essere effettuato nella bolletta TIM, mentre si potrà accedere al servizio sia tramite il TIMVISION Box (comporta un canone di noleggio di 3/euro al mese) sia tramite le app disponibili per smartphone, tablet, Smart TV e PC. (HDblog)

Non dovrebbe essere previsto l’addebito su credito residuo come già succede con l’attuale offerta Tim Advance 5G Top che chiuderà in commercializzazione. La terza novità riguarda invece le nuove offerte generazionali Under 16 TIM Junior e TIM Junior Pack per 6 mesi. (MondoMobileWeb.it)