Accertamento Per La Guarigione Da Covid, C'è L'accordo Della Regione Con Le Associazioni Dei Farmacisti: Un Tampone (da 15 Euro A Carico Dell'ente) In Farmacia Basterà

Accertamento Per La Guarigione Da Covid, C'è L'accordo Della Regione Con Le Associazioni Dei Farmacisti: Un Tampone (da 15 Euro A Carico Dell'ente) In Farmacia Basterà
Corriere Salentino INTERNO

La partecipazione delle farmacie a tale attività sarà su base volontaria e i test rapidi saranno eseguiti con oneri a carico della Regione al prezzo calmierato di 15 euro, previa prescrizione su modulistica regionale dematerializzata da parte dei Medici di Medicina Generale/Pediatri di Libera scelta.

L’accordo, che sarà approvato con provvedimento della Giunta regionale, ha inteso potenziare, con il coinvolgimento della rete capillare delle farmacie di comunità, la capacità di screening e tracciabilità del Sistema Sanitario regionale, messo a dura prova dal sensibile incremento del numero dei contagi che sta caratterizzando la quarta ondata pandemica”

I risultati dei test effettuati saranno registrati dalle farmacie sul sistema informativo IRIS.

Lo comunica il direttore Vito Montanaro. (Corriere Salentino)

Su altri media

«L’accordo riconferma il ruolo fondamentale che le farmacie di comunità esercitano nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale mediante attività di screening e monitoraggio dello stato di salute della popolazione. (CoratoLive)

“Abbiamo raggiunto un accordo con i pediatri pugliesi in linea con quello già siglato con i medici di medicina generale. I soggetti sintomatici e positivi, saranno invece presi in carico dal pediatra di libera scelta che, oltre alle normali attività già previste, genereranno la richiesta di tampone di controllo ai fini del provvedimento di guarigione (FoggiaToday)

Il cittadino sarà libero di scegliere dove eseguire il tampone e ottenere il conseguente provvedimento di guarigione Solo i soggetti positivi e sintomatici saranno seguiti dai medici di famiglia: oltre a seguirli dal punto di vista clinico, si occuperanno di richiedere il tampone di controllo. (La Repubblica)

A carico della Regione nelle farmacie pugliesi convenzionate il tampone antigenico per accertare la guarigione dalla Sars-Cov-2

"L'accordo riconferma il ruolo fondamentale che le farmacie di comunità esercitano nell'ambito del Servizio Sanitario Regionale mediante attività di screening e monitoraggio dello stato di salute della popolazione" spiega il direttore del Dipartimento Prevenzione della Regione, Vito Montanaro. (TraniViva)

“L’accordo riconferma il ruolo fondamentale che le farmacie di comunità esercitano nell’ambito del Servizio Sanitario Regionale mediante attività di screening e monitoraggio dello stato di salute della popolazione. (BarlettaLive.it)

Lo ha comunicato il direttore del Dipartimento, Vito Montanaro. I risultati dei test effettuati saranno registrati dalle farmacie sul sistema informativo IRIS. (Galatina)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr